Venerdì 17 Settembre 2021
area riservata
ASAPS.it su

Investita da un’auto, addio all’ex Miss Francia Gaëlle Voiry

La 50enne è stata travolta mentre percorreva in bici con un amico una strada dell’Alta Savoia. Entrambi sono morti

È stata investita al ritorno da una passeggiata in bici con un amico, entrambi sono morti sul colpo. La 50enne Gaëlle Voiry, vincitrice nel 1990 di Miss Francia, è stata travolta sabato sera su una strada di Chens-sur-Léman, nel dipartimento dell'Alta Savoia. Il conducente dell'auto è stato arrestato e un'inchiesta è stata aperta dalla polizia francese.

La carriera

Madre di tre figli, Gaëlle viveva a Combloux, un paesino dell'Alta Savoia, e aveva iniziato la carriera di modella giovanissima. L'apice lo aveva raggiunto tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90: eletta Miss Aquitania nel 1989, l'anno successivo aveva trionfato alla 44esima edizione di Miss Francia. Sempre nel 1990 aveva rappresentato il Paese al concorso di Miss Universo. Successivamente Gaëlle Voiry era entrata nel mondo della moda, prima come modella ed in seguito come stilista, ma poi aveva abbandonato le passerelle per dedicarsi all'attività di imprenditrice.

 

 

Le condoglianze

Negli ultimi anni Gaëlle aveva anche rinnegato il passato da Miss tanto che nel 2017, ospite del programma televisivo «C'est mon choix», aveva spiegato di aver nascosto a lungo l'attività di modella  ai suoi figli: «Avevo tante altre belle storie da raccontare. Questo titolo non mi apparteneva. Non era la mia missione. Non volevo fare tv né lavorare come modella». All'indomani della morte, sono tanti i personaggi dello spettacolo che le hanno reso omaggio. Tra questi anche l'ex collega e Miss Francia Nathalie Marquay-Pernaut che su Instagram l'ha così ricordata: «Mi è sempre piaciuta la sua franchezza, la sua spontaneità. L'ho amata e lei rimarrà per sempre nel mio cuore. Aveva la gioia di vivere ed era un'instancabile sportiva». Non è la prima volta che una Miss francese perde la vita mentre viaggia in bici. Ad aprile era stata uccisa la 22enne Morgane Rolland, investita da un trattore su una strada di campagna a Veauchette, nella regione dell'Alvernia-Rodano-Alpi.


di Francesco Tortora
da corriere.it

Martedì, 01 Ottobre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK