Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/09/2019

Albano – La Polizia Stradale ferma due lituani e scopre un giro di auto contraffatte e targhe false

Una pattuglia della polizia stradale di Albano, transitando su via Appia Nuova nella zona di Santa Maria delle Mole, nel primo pomeriggio di ieri, ha notato una macchina di potente cilindrata, una Audi A3 con targa straniera, della Lituania, che si dirigeva verso i Castelli Romani.

Il capo pattuglia ha deciso di fermare l’auto e chiedere la documentazione ai due cittadini lituani a bordo, uno di 36 e l’altro di 40 anni, che una volta fermati hanno dichiarato di essere commercianti di auto lituani e che erano ai Castelli Romani per prelevare delle auto in alcuni concessionari della zona. Gli agenti da un primo controllo documentale, hanno subito percepito che qualcosa non andava nella targa lituana che i due avevano messo sulla macchina. Da un primo esame risultava mancante sulla targa il bollino anti contraffazione e i numeri impressi erano leggermente ondulanti, rispetto a quelli delle targhe vere.

Così i due truffatori sono stati portati alla sede della sottosezione della polstrada di Albano, dove tutti i controlli documentali e il sistema di rilevamento anti contraffazione hanno permesso di rilevare che la targa sulla macchina era falsa. Nella loro auto, appena prelevata in un autosalone della zona, che risultava radiata, sono state trovate numerose targhe lituane, alcune vere e altre contraffatte. Così sono stati denunciati entrambi per falso documentale in concorso e sanzionati per circolazione con auto già radiata al pubblico registro automobilistico, che prevede una sanzione di oltre duemila euro.

da castellinotizie.it


Bloccati anche questi. (ASAPS)

Venerdì, 20 Settembre 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK