Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/08/2004

FASANO - MARINO POMENTALE SIMBOLO DEL DOVERE E DELL’ATTACCAMENTO ALLA SUA "STRADALE". ENORME IL VUOTO PER LA SUA FAMIGLIA E PER I COLLEGHI DEL DISTACCAMENTO DI FASANO

MARINO POMENTALE SIMBOLO DEL DOVERE E DELL’ATTACCAMENTO ALLA SUA "STRADALE".
ENORME IL VUOTO PER LA SUA FAMIGLIA E PER I COLLEGHI DEL DISTACCAMENTO DI FASANO 

 
Sov. Marino Pomentale - Distaccamento Polstrada Fasano (BR)
 

 

 

Il sovrintendente Marino Pomentale, 49 anni, in forza al Distaccamento Polizia Stradale di Fasano (BR), travolto mentre compiva il suo dovere da una vettura sulla Complanare nei pressi di Ostuni è la 28^ vittima della Polizia Stradale dal 1994 ad oggi. Marino era un concentrato di esperienza, professionalità e grande amore per il suo lavoro, quasi avesse, come ha detto il suo comandante Isp. Giuseppe Potenza, lo scudetto della Polizia Stradale  stampato sulla pelle.

 

Dopo Stefano Biondi, deceduto il 20 aprile scorso, la Specialità piange un altro suo caduto nell’adempimento del dovere. C’è solo da sperare che il Celeste Patrono S.Michele Arcangelo vigili ancor di più sulla vita di questi uomini che con la divisa della Polizia Stradale, compiono il loro quotidiano dovere, così come le altre divise che operano sulla strada

 

Il vuoto incolmabile per la famiglia, la moglie e i tre figli,  a cui va il sentimento di vicinanza e di affetto di tutta l’Asaps, alla quale Marino era associato, spesso rimane tale anche per le sempre più esigue fila della Polizia Stradale, organismo che pur in prima linea nell’impegno per la sicurezza stradale, ormai fatica a rimpiazzare nei reparti anche i suoi caduti.

 

Siamo certi che i colleghi della Stradale di  Fasano sapranno raccogliere il testimone del Sovrintendente Pomentale, un vero simbolo di serietà e professionalità  e testimonieranno il loro impegno in favore della collettività brindisina per onorare la memoria di Marino, come lui avrebbe voluto.

 

 

Giovedì, 19 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK