Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 21/08/2004

POTENZA - Strage sulle strade lucane Sette morti in due incidenti

da "la Repubblica.it" del 21 agosto 2004


Le vittime tutte giovanissime. In un frontale muoiono in cinque
Due ore dopo, a 7 chilometri di distanza, un’auto nella scarpata

Strage sulle strade lucane
Sette morti in due incidenti

POTENZA - Strage sulle strade della Basilicata. Sette giovani sono morti e altri tre sono rimasti feriti in due incidenti stradali avvenuti la notte scorsa, sulla statale "Sinnica", fra Latronico ed Episcopia - in provincia di Potenza - a circa sette chilometri di distanza l’ uno dall’ altro.

Nel primo incidente, poco prima delle ore 2, si sono scontrate una "Smart" e una "Peugeot": cinque giovani sono morti. Sono Massimo Orofino (di 27 anni), Giovanni Gioia (25) e Franco Greco (26), tutti di Lagonegro (Potenza); Angelo Iacovino (di 20 anni), di Maratea (Potenza); e Francesco Labanca (20 anni), di Chiaromonte (Potenza). Orofino, Gioia, Iacovino e Greco sono morti all’ istante, Labanca poco dopo il ricovero nell’ ospedale di Lagonegro, dove è stata trasportata anche Giovanna Simona, di 24 anni, di Borgomanero (Novara). La ragazza, a causa della gravità delle sue condizioni, è stata trasferita su un elicottero del 118 della Basilicata nell’ ospedale San Carlo di Potenza.

Circa due ore dopo, intorno alle 4, sulla stessa strada ma a sette chilometri di distanza dal primo, si è verificato un altro incidente: un’ automobile "Opel Astra" è uscita di strada, finendo in fondo ad una scarpata: due giovani sono morti e altri due sono rimasti feriti. Le vittime sono Beatrice Brigneti, di 23 anni, di Montevarchi (Arezzo), e Olga Gallicchio Jamile, di 22, residente in provincia di Como. In ospedale sono stati trasportati Milton Gallicchio e Luca Cersosimo.

I carabinieri stanno indagando per stabilire cause e dinamiche dei due incidenti: per estrarre i corpi delle vittime e dei feriti dalle lamiere delle tre automobili sono intervenuti i Vigili del fuoco

Sabato, 21 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK