Lunedì 23 Settembre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Editoriali ,... 28/08/2019

CONVEGNO NAZIONALE POLIZIE LOCALI A RICCIONE: ASAPS PRESENTA UNA SESSIONE "STRAORDINARIA"
Sarà presentata anche una straordinaria Campagna ASAPS 2020

di Giordano Biserni*

Si avvicina l'annuale appuntamento del Convegno Nazionale della Polizia Locale di Riccione, giunto alla 37a edizione, con la nuova denominazione di "Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana" . E ancora una volta ASAPS e Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e Urbana saranno presenti con una sessione speciale, quest'anno unica per i contenuti e per i relatori, con argomenti di altissima levatura, di stretta attualità e dedicata a nuove procedure operative, con attenzione come sempre agli operatori su strada. Tantissimi i motivi per esserci, per ascoltare e per riflettere sui principali temi che ASAPS affronta quotidianamente. Giovedì 19 settembre (sessione AS6) dalle 15.00 alle 18.30 presenteremo in anteprima nazionale, la nuova, straordinaria Campagna Iscrizioni 2020. Nelle ultime settimane abbiamo voluto solo annunciare la nuova App, Piattaforma Professionale con tutto il Codice della Strada e Leggi Complementari. Molte le funzioni previste dal nuovo strumento tecnologico, con ricerca multipla per parole chiave e indicazioni vocali, articoli, sanzioni e procedure consultabili da smartphone, tablet e pc. Tutto a portata di mano, con semplici azioni che in questi giorni i nostri esperti stanno testando con risultati impensabili fino a qualche anno fa. E ancora, per i soci 2020 una interessante novità con la tutela legale gratuita con l'assicurazione Circolazione Protetta di ARAG, che garantisce ai titolari di patenti A e B (appartenenti e non alle forze dell'ordine), in caso di sinistro stradale a bordo di un veicolo di servizio o proprio, i costi per l'avvocato e le spese processuali legate all'incidente. E ancora l'Almanacco della Sicurezza Stradale, un utile testo con centinaia di informazioni e molto altro.

Per quanto attiene il programma delle relazioni faremo il punto sull'omicidio stradale, a tre anni e mezzo esatti dall'introduzione, con una prima analisi sulle sentenze che stanno arrivando dai Tribunali di tutta Italia e dalla Cassazione. Il Presidente della Fondazione ASAPS S.S.U., Ugo Terracciano, illustrerà poi in modo articolato come sempre le tecniche di polizia giudiziaria in materia di reati stradali, mentre il Vice Presidente della Fondazione ASAPS S.S.U. Luigi Altamura sarà protagonista di una attesa relazione sui prestanome di veicoli, le c.d. auto "fantasma" e sui nuovi strumenti di contrasto che alcune Procure in Italia stanno adottando, con risultati fondamentali per fermare veicoli al servizio della criminalità. Altra importante relazione sarà tenuta da due "punte di diamante" di ASAPS S.S.U., i consiglieri Gianluca Fazzolari e Raffaele Chianca che tratteranno il controllo sulla circolazione dei veicoli in leasing e in noleggio con e senza conducente. Infine un argomento di stretta attualità, legato al trasporto di rifiuti e alla confisca dei mezzi di trasporto dei terzi in buona fede, che Andrea Girella, Ufficiale della Guardia di Finanza, avrà modo di esporre alla sempre affollata sala di Riccione.

Esserci per crescere, esserci per pensare, esserci per fare parte della grande squadra di ASAPS.

>Qui tutte le informazioni e come iscriversi per gli associati ASAPS

>Qui le informazioni per i non associati

*Presidente ASAPS


I contenuti in dettaglio della Sessione ASAPS alle Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana di Riccione dove sarà presentata anche la Campagna ASAPS 2020 con alcune novità veramente importanti!

 

 

Mercoledì, 28 Agosto 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK