Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/08/2019

Giornate della Polizia Locale di Riccione
Partecipazione gratuita per i soci ASAPS  alle Sessioni di Tecniche e Tattiche Operative IPTS

Ingresso gratuito per i soci Asaps alle sessioni IPTS nelle Giornate della Polizia Locale e Sicurezza Urbana di Riccione il 19, 20 e 21 settembre 2019.

Grazie all’accordo di collaborazione tra Fondazione ASAPS S.S.U. e International Police Training System, i soci ASAPS potranno preiscriversi tramite la mail info@ipts.it e partecipare alle lezioni di Tecniche e Tattiche Operative con istruttori specializzati e l’utilizzo di strumenti e simulacri messi a disposizione dall’organizzazione.

In particolare le Sessioni saranno articolate su quattro argomenti: si inizierà con una Sessione Speciale dedicata al Contrasto dello Spaccio degli Stupefacenti con relatori di alta professionalità; si entrerà poi nel vivo della Gestione degli Eventi Critici, arricchendo le informazioni delle circolari riguardo la Safety e Security analizzando Case Study, aspetti pratici e risolutivi; Ampio spazio alle prove pratiche sia con gli strumenti di autotutela dagli Spray OC ai Bastoni estensibili PRG580 oltre ad altri utili dispositivi di protezione, per poi terminare con la nuova interessante sessione sulle Tecniche e Tattiche operative con le Armi da Fuoco dove i discenti conosceranno per la prima volta in Italia il programma specifico per gli Operatori di Polizia FIRST – Firearms Safety and Security che beneficia della certificazione per la Sicurezza sul luogo di Lavoro D. Lgs 81/2008.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato l’attestato valevole ai fini professionali e per le progressioni di servizio.

 

>Guarda il video di presentazione


 
Sessioni di Tecniche e Tattiche Operative IPTS gratuite per i soci ASAPS
 
Venerdì, 09 Agosto 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK