Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tesla Model X diventa auto della ‘Stradale’ in Australia

L’Australia potrebbe decidere una svolta ‘green’ nei veicoli per il controllo autostradale, se l’esperimento fatto schierando il suv Tesla Model X come veicolo per la Polizia autostradale dello Stato di Vittoria avrà successo. L’auto, che può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, è ritenuta adatta al pattugliamento – senza impatto sul percorso che viene compiuto – e agli inseguimenti che si rendessero necessari. La Tesla Model X sarà pienamente operativa in questi giorni per essere sperimentata in diverse aree dello Stato australiano, tra cui Bass Coast, Latrobe Valley e Dandenong. La Polizia autostradale ha dichiaro di apprezzare il grande display sovradimensionato che consente ai poliziotti di visualizzare più facilmente le informazioni ricevute dalle banche dati, di visualizzare le riprese delle fotocamere – comprese quelle individuali indossate dai poliziotti – e di accedere alle informazioni di rilevamento automatico della targa. In un video ufficiale, l’ispettore Stuart Bailey ha detto che la Tesla Model X ”anticipa il futuro elettrico delle forze di Polizia”, con il vantaggio anche di una riduzione dei costi per km pari a un quarto di quello dei modelli a benzina e che ”anticipa quella che potrebbe essere la composizione del nostro parco macchine nel 2029”.

da corrierequotidiano.it


L’Australia ha fatto veramente un bel passo in avanti, anche se in via sperimentale. Grande accelerazione e zero impatto inquinante.
“In un video ufficiale, l’ispettore Stuart Bailey ha detto che la Tesla Model X ”anticipa il futuro elettrico delle forze di Polizia”, con il vantaggio anche di una riduzione dei costi per km pari a un quarto di quello dei modelli a benzina e che ”anticipa quella che potrebbe essere la composizione del nostro parco macchine nel 2029”. (ASAPS)

Mercoledì, 03 Luglio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK