Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/06/2019

Terno, travolto a un posto di blocco Muore carabiniere, arrestato l’investitore

L'incidente nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 in via Albisetti. La vittima, un appuntato di 41 anni, investito da un’utilitaria guidata da un trentaquattrenne di Sotto il Monte, che era al volante ubriaco.

Disgrazia nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 a Terno d’Isola, l’Arma di Bergamo piange un collega morto in servizio. Poco prima delle tre, un carabiniere è stato travolto e ucciso da un’auto a un posto di blocco. Vittima un appuntato del Radiomobile di Zogno, Emanuele Anzini, 41 anni, originario di Sulmona, padre di una bambina che vive nella cittadina abruzzese. Anzini, figlio a suo volta di un carabiniere, stava effettuando dei controlli lungo via padre Albisetti, la strada provinciale che da Presezzo e Bonate Sopra porta a Sotto il Monte. Una notte come tante passata a pattugliare le strade della provincia: auto col lampeggiante, giubbotto catarifrangente, macchine da fermare, la richiesta di patente e libretto. Il lavoro di una vita, che l’appuntato svolgeva con serietà e professionalità: «Un’ottima persona e un ottimo elemento», sono le parole del comandante provinciale, il colonnello Paolo Storoni.

All’improvviso, poco prima delle tre, la tragedia. Un’utilitaria gli è piombata addosso e lo ha trascinato per una cinquantina di metri, senza lasciargli scampo. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il vetro della macchina è andato completamente distrutto. Al volante un cuoco trentaquattrenne di Sotto il Monte, che è stato arrestato per omicidio stradale: Aveva già un precedente: l’anno scorso gli era stata tolta la patente per un mese per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza.

da ecodibergamo.it


Un altro gravissimo lutto colpisce l’Arma. Un giovane non si è fermato all’alt, ha travolto un Carabiniere e si è dato alla fuga. Il militare, 41 anni, della compagnia di Zogno era di pattuglia ma il giovane automobilista non si è fermato all’alt.
Un’utilitaria gli è piombata addosso e lo ha trascinato per una cinquantina di metri, senza lasciargli scampo. L’impatto è stato violentissimo, tanto che il vetro della macchina è andato completamente distrutto. Al volante un cuoco trentaquattrenne di Sotto il Monte, che è stato arrestato per omicidio stradale: Aveva già un precedente: l’anno scorso gli era stata tolta la patente per un mese per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Condoglianze alla famiglia e ai colleghi  del Carabiniere. (ASAPS)

Lunedì, 17 Giugno 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK