Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/06/2019

Voghera, schianto sulla A21: morti genitori, salvo bambino di 4 mesi nel seggiolino

Tornavano dalle vacanze. Alle 3 di notte l’auto è finita contro il rimorchio di un tir fermo. I due 24enni sono morti sul colpo. Il piccolo trovato al suo posto, illeso

Tragico incidente nella notte nel Pavese: morti due giovani genitori, mentre si è salvato, grazie al seggiolino al quale l’avevano assicurato, il loro bimbo di quattro mesi. L’incidente si è verificato poco dopo le 3 di notte lungo l’autostrada A21 Torino-Brescia, al chilometro 106, nel tratto compreso tra Casteggio e Voghera, nel Pavese. I due giovani macedoni, residenti a Skopje, stavano rientrando a casa a bordo della loro Golf dopo una vacanza trascorsa in Italia. Da una prima ricostruzione, sembra che il giovane padre al volante abbia perso il controllo dell’auto, forse per un colpo di sonno.

Lo schianto della Golf contro il rimorchio di un tir fermo in una piazzola di sosta dell’autostrada non ha lasciato scampo alla giovane coppia – entrambi 24enni- che stava viaggiando con il figlioletto sul sedile posteriore. I due sono morti sul colpo; all’arrivo dei soccorritori i vigili del fuoco non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

 

Il bimbo si è salvato: i sanitari del 118 lo hanno trovato legato al seggiolino, illeso, e lo hanno trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, dove si trova ricoverato. Sul posto gli agenti della polizia stradale e l’Ats di Alessandria per i rilievi.

Dalla tragedia un segnale inequivocabile sulla utilità dell’uso corretto dei seggiolini per trasportare i nostri bambini. Non dimentichiamo MAI! (ASAPS)

Martedì, 11 Giugno 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK