Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/05/2019

Bus turistico diretto a Parigi in fiamme: autista eroe di Lenola salva tutti

Tanta paura ieri su un bus turistico con numerosi passeggeri a bordo. Un improvviso guasto ha causato un rogo all'interno del mezzo in marcia scatenando il panico tra i presenti.
Il malfunzionamento attorno alle 9:30, in Francia, lungo la tratta Roma-Parigi nel bel mezzo di un tour in tutta Europa. Le fiamme, partite dal vano motore, hanno infatti velocemente raggiunto l'abitacolo dando la sensazione ai presenti, quasi tutti cinesi in vacanza, di essere rimasti intrappolati in un inferno di fuoco.
Tempestivo l'intervento dell'autista, un uomo di 59 anni di Lenola, che ha avuto pochi secondi per mettere in atto i sistemi di sicurezza per l'incolumità delle persone e far scendere tutti. 
Quando anche l'ultimo passeggero era stato finalmente tratta in salvo, il mezzo si è trasformato in una spaventosa nuvola di fumo e fiamme.
A incendio domato, del bus non era rimasto che un esile scheletro incenerito (nella foto).
Se non fosse stato per la tempestiva reazione dell'autista, insomma, una vacanza in pullman sarebbe davvero potuta sconfinare in tragedia. 

Appreso l'accaduto, il sindaco di Lenola Fernando Magnafico ha preannunciato di voler consegnare all'autista eroe un riconoscimento morale e concreto per il nobile gesto: «Ho avuto l’opportunità di parlare personalmente con Alfredo Pandozi qualche ora fa - ha commentato il primo cittadino - gli ho espresso la gratitudine, la stima e l’orgoglio di tutta la comunità cittadina di Lenola. Il coraggio, l’altruismo e il senso di responsabilità che ha dimostrato salvando tante vite umane con il suo gesto merita di essere ricordato e raccontato. Per questo, nelle prossime settimane vorrei invitarlo in Municipio, perché riceva il riconoscimento morale e concreto che spetta a un cittadino-eroe come lui».

da  ilmattino.it


L’autista di pullman italiano ci fa fare una bella figura all’estero. (ASAPS)

Lunedì, 27 Maggio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK