Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 24/05/2019

Pirata della strada investe una ragazza incinta e scappa: i medici obbligati a un parto cesareo

La madre, 19 anni, non è grave. Il feto ha subito invece un trauma che preoccupa i sanitari

Investita da un’auto pirata, una ragazza incinta, alla 38esima settimana di gravidanza, ha dato alla luce a una bambina di 3,3 chili. Il parto al Cto di Torino, dove è stata allestita d’urgenza una sala operatoria per il cesareo. La neonata è in prognosi riservata: ha subito un brutto trauma fetale ed è ricoverata in terapia intensiva neonatale. La madre, 19 anni, è stata investita ad Orbassano (Torino), mentre attraversava sulle strisce. Ha riportato una frattura alla clavicola.

È successo intorno alle 12,30 di oggi, giovedì 23 maggio, lungo la strada provinciale 6. L’auto non si è fermata dopo l’urto: ha proseguito la sua marcia: la polizia municipale sta cercando di trovare qualche frammento del veicolo per risalire al modello. La donna, secondo le prime ricostruzioni, era appena uscita da un supermercato nelle vicinanze e stava tornando a casa. Le condizioni della ragazza non sarebbero gravi.

«Uno investe una donna e scappa. Ma le sembra possibile? La travolge e va via. Come se nulla fosse successo. Non è ammissibile». È lo sfogo di Marius, il padre ventenne della neonata.

«Non è ammissibile, non lo è», insiste il neo papà, sotto choc per quanto accaduto. Accanto a lui, mentre passeggia su e giù davanti all’ospedale, sono accorsi numerosi i parenti, ognuno con un gesto o una parola di conforto. «Spero che trovino chi ha quasi ucciso mia figlia e la mia compagna», è l’auspicio dell’uomo, che tira un sospiro di sollievo soltanto quando gli dicono che la figlia è nata. L’attesa non è però ancora finita. «Io resto qui, non mi muovo finché non mi dicono che è fuori pericolo», dice scuotendo la testa.

da lastampa.it


Investita da un'auto pirata, una donna incinta, alla 38esima settimana di gravidanza, ha dato alla luce a una bambina di 3,3 chili. Il parto al Cto di Torino, dove è stata allestita d'urgenza una sala operatoria per il cesareo. La neonata è ora in prognosi riservata. Ha subito un brutto trauma fetale ed è ricoverata, in ipotermia, in terapia intensiva neonatale. (ASAPS)

Venerdì, 24 Maggio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK