Martedì 21 Maggio 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/05/2019

13-19 maggio: settimana di controlli ai camion sulle strade di tutta Europa
da uominietrasporti.it

13-19 maggio: è questa la settimana che il network delle polizia stradali Tispol (a cui aderiscono gli Stati Membri della UE, oltre a Svezia, Norvegia e Serbia come osservatore) ha scelto per lanciare una nuova campagna di controlli dedicati a camion e autobus sulle strade di tutta Europa.

Come al solito i controlli si concentreranno in particolare sulle verifiche sul rispetto dei tempi di guida e di riposo, sulle altre normative sociali sull’autotrasporto e a quelle sul corretto fissaggio del carico e sull’equipaggiamento del veicolo. In più, la polizia stradale italiana intensificherà i controlli sullo stato psicofisico dei conducenti e sul rispetto dei limiti di velocità, delle disposizioni ADR sul trasporto delle merci pericolose e di tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.

I controlli servono a creare degli standard omogenei sull’intero territorio comunitario e quindi a fare in modo che le modalità di accertamento delle violazioni e quindi le sanzioni siano tendenzialmente omogenei.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al comunicato presente sul internet del network Tispol (https://www.tispol.org/content/2019/02/12/10/49/tispol-operation-truck-bus).

da uominietrasporti.it

Martedì, 14 Maggio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK