Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 13/05/2019

Pontecorvo
Golf sperona l'auto della Polstrada e si dà alla fuga, fine della corsa nel centro abitato di Pontecorvo

Breve inseguimento in A1. Arrestati due cittadini francesi di origine tunisina che viaggiavano a bordo del veicolo

Speronano l'auto della Polizia Stradale e si danno alla fuga, in manette due tunisini. L'episodio si è verificato giovedì sull'A1 nel territorio di Pontecorvo. Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino nell'ambito di servizi di vigilanza e prevenzione in ambito autostradale, ha intimato l'alt ad una Golf, con targa francese e due persone a bordo.

La fuga
In un primo momento  il conducente del mezzo si è accodato all’auto della Polstrada, ma una volta giunti alla stazione del casello di Pontecorvo, approfittando della pista Telepass, ha accelerato per guadagnarsi la fuga, speronando la vettura di servizio. Prontamente inseguiti, poco dopo gli operatori di Polizia hanno affiancato la Golf, ma il giovane alla guida, speronando ancora la pattuglia, è fuggito nuovamente.

Fine della corsa
Raggiunto il centro abitato di Pontecorvo gli agenti sono riusciti a bloccare i fuggitivi, che cercavano invano di dileguarsi tra la folla, arrestandoli per resistenza a Pubblico Ufficiale. La perquisizione  eseguita sul veicolo ha dato esito negativo, nonostante l’utilizzo di unità cinofile avesse subdorato la presenza di sostanza  stupefacente. Sono in corso accertamenti per verificare le cause che hanno indotto i due cittadini francesi ma di origine tunisina, rispettivamente di 35 e 29 anni, a mettere in atto il comportamento illecito.

da frosinonetoday.it


Lo speronamento della polizia al casello con fuga e quindi pirateria ci mancava proprio. (ASAPS)

Lunedì, 13 Maggio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK