Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/09/2004

Stradella (Pv) - Inaugurata la nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale, Intitolata al Brigadiere Mario Principe

Stradella (Pv)

Inaugurata la nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale, Intitolata al Brigadiere

Mario Principe

 Si è svolta lo scorso 28 luglio, alla presenza del Dr. Nicola Izzo, Direttore interregionale per le regioni Lombardia – Emilia Romagna, in rappresentanza del Capo della Polizia, del Prefetto della provincia di Pavia, Dr. Domenico Gorgoglione, del Questore della stessa città, Dr. Giovanni  Calepini, del Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Lombardia, Dr. Maurizio Raja, del Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Pavia, Dr. Teseo De Sanctis, del Comandante del Reparto,  Ispettore Capo Vittorio Chinelli e del Sindaco della città, Prof. Pierangelo Lombardi, l’inaugurazione della nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale di Stradella, intitolata alla memoria del Brigadiere “Mario Principe”, deceduto in servizio il 2 dicembre 1978.

L’immobile è localizzato su un sedime di circa 4.350 m² in via Resistenza n. 29, zona panoramica di elevata qualità paesaggistica, dista circa 900 m. dall’uscita del casello autostradale di Broni-Stradella dell’Autostrada A/21 che corre in quel tratto parallela alla strada statale 10.

Oltre agli uffici, la struttura è dotata di  lavanderia, stireria, della zona benessere con cucina e di parcheggi interni per il personale, ed esterni per il pubblico.

Il nuovo reparto contribuirà ad accrescere i servizi per i cittadini dell’Oltrepo che vede nella città di Stradella uno dei comuni più grandi ed importanti del comprensorio, già sede della Compagnia CC, Brigata GdF, Giudice di pace, Ufficio del Registro e Ospedale Civile.

 


Una veduta della nuova struttura del Distaccamento Polizia Stradale di Stradella (Pv)

L’arrivo e gli onori resi dal picchetto al Dr. Nicola Izzo, Direttore interregionale per la Polizia di Stato per le regioni Lombardia-Emilia-Romagna


Il Dr. Nicola Izzo assieme ai genitori del Brigadiere Mario Principe,
a cui è stato intitolata la Caserma


Lo scoprimento della lapide dedicata al Brigadiere Mario Principe

Il taglio del nastro che segna l’inaugurazione ufficiale della nuova sede del Distaccamento Polizia Stradale
Sabato, 11 Settembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK