Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/09/2004

Reggio Emilia - Reggio Emilia sotto shock. Troppi ubriachi alla guida.

Reggio Emilia sotto shock.
Troppi ubriachi alla guida.

A distanza di nemmeno un mese dalla morte di Giulia Catellani e Silvia Cigarini, le due giovani ragazze rimaste vittime di un grave incidente stradale avvenuto a Reggio Emilia per opera di un cittadino tunisino risultato ebbro e sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, altri due incidenti hanno scosso l’opinione pubblica reggiana.
Due persone lottano infatti contro la morte per altrettanti incidenti stradali avvenuti l’altra notte nella Val d’Enza e lungo la S.S.9 alle porte della cittadina emiliana. Due schianti tremendamente simili a quello di ferragosto, se si considera che sono stati tutti due causati da un veicolo che ha invaso l’opposta corsia.
Nel primo, il conducente ventiduenne che conduceva una Volkswagen Golf ha oltrepassato improvvisamente la linea di mezzeria ed è andato a schiantarsi contro un’auto che proveniva dal senso opposto. Le condizioni del giovane che ha causato il sinistro sono apparse subito disperate e fra le altre cose è stata rilevata a suo carico una forte alcolemia.
Nel secondo incidente, invece, un’altra auto condotta da un giovane di nazionalità russa ha sempre invaso l’opposta corsia e si è schiantata contro un Tir. L’urto è stato talmente violento da ribaltare la motrice del mezzo pesante, il quale ha letteralmente “strisciato” lungo l’asfalto per oltre quaranta metri. Anche in questo caso, il conducente che ha provocato l’incidente è stato trasportato d’urgenza all’ospedale reggiano ed i medici stanno cercando di capire se anche alla base di questo grave evento vi fosse (come pare probabile) uno stato psico-fisico turbato dall’alcol.
Immediata la reazione dell’opinione pubblica che ha chiesto misure più severe per contrastare il dilagante fenomeno della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. (ASAPS)

 

Martedì, 14 Settembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK