Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/04/2019

Al volante col cellulare, pioggia di multe della polizia stradale a Reggio

Ventinove gli automobilisti trovati alla guida mentre usavano il telefonino. E’ il risultato dei controlli eseguiti nel fine settimana. Dall’inizio dell’anno sono incrementate del 50% le infrazioni di questo tipo contestate

REGGIO EMILIA – Da venerdì 5 a domenica 7 aprile la polizia stradale di Reggio ha dato corso a una serie di controlli mirati a contrastare l’uso improprio del telefono durante la guida. Trentuno pattuglie hanno eseguito controlli lungo le principale arterie della provincia, verificando 258 veicoli. Ventinove sono state le contravvenzioni riguardanti l’articolo 173 comma 2 del codice della strada, che sanziona appunto il conducente in marcia mentre fa uso di cellulare o di cuffie sonore. Secondo le rilevazioni dell’Istat a questo comportamento è la prima causa di incuidenti stradali.

La sanzione, per chi viene scoperto, è di 165 euro con la decurtazione di cinque punti sulla patente. Dall’inizio dell’anno le multe di questo tipo comminate sono state 250, il 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2018, quando si erano contate 165 infrazioni contestate. Da gennaio a oggi dieci patenti sono state ritirate della stradale in seguito a un comportamento recidivo da parte dell’automobilista, trovato, entro un arco di tempo di due anni, nuovamente al volante col cellulare.

da reggionline.com


Molto positivo. (ASAPS)

Mercoledì, 10 Aprile 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK