Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 16/09/2004

PERGINE - Agente di Polizia Municipale, a lungo si è dedicato all´addestramento delle nuove leve. L’ADDIO DI POMPIERI E VIGILI A CARLO BEBER

da "L’Adige"
PERGINE

Agente di Polizia Municipale, a lungo si è dedicato all´addestramento delle nuove leve.
L’ADDIO DI POMPIERI E VIGILI A CARLO BEBER

PERGINE - Molte persone hanno seguito ieri il feretro di Carlo Beber, sepolto nel pomeriggio nel cimitero centrale di corso Alpini.
Molti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia municipale nella chiesa parrocchiale dove s´è svolta la cerimonia funebre. Sono i due corpi nei quali aveva militato per anni e che avevano veramente apprezzato il suo operato. Vigile urbano, allora il nome era quello, era diventato a metà degli anni ´80, dopo un breve periodo trascorso come autista nel cantiere comunale.
Carlo Beber
Comandante era Paolo Zampedri, suo vice Giorgio Anderle ed i loro successori Danilo Sittoni e Lino Santini erano vigili semplici, come lo stesso Beber, che ieri hanno accompagnato al cimitero ricordandolo come come ottimo autista e collega professionalmente assai corretto.
Nel 1994 se n´era andato in pensione sicché aveva potuto ancor più dedicarsi all´addestramento degli allievi vigili del fuoco, la sua passione. Uno di loro ha letto in chiesa la preghiera del corpo e proprio per gli allievi aveva avviato un programma addestrativo in molti aspetti seguito in tutto il Trentino, fino a diventare negli ultimi anni ispettore in alta Valsugana del corpo giovanile.
In molte manifestazioni italiane ed all´estero, Beber aveva portato gli allievi al successo. Picchetti della polizia urbana e dei pompieri ieri l´hanno scortato fino alla sepoltura, come molti ex colleghi di varia età. A rappresentare i due corpi d´appartenenza c´erano anche gli attuali comandanti Giorgio Fuoli e Raffaello Savio Gonzo
Giovedì, 16 Settembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK