Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/04/2019

167° Anniversario: Il presidente della Repubblica incontra la Polizia

Questa mattina, in occasione delle celebrazioni del 167° Anniversario della fondazione della Polizia, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato al Quirinale il capo della Polizia Franco Gabrielli.

Insieme al prefetto Gabrielli erano presenti il vice Capo vicario della Polizia Luigi Savina, Alessandra Guidi, vice Capo preposto all'attività di coordinamento e pianificazione, i direttori delle direzioni centrali, una rappresentanza di poliziotti, i familiari delle vittime del dovere e i poliziotti che, in occasione delle celebrazioni, riceveranno le onorificenze.

>FOTO

Nel suo intervento il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dando il benvenuto al Quirinale a tutti, ha espresso la riconoscenza di tutto il Paese per la sicurezza collettiva garantita quotidianamente dalla Polizia di Stato e per la vicinanza alle esigenze dei cittadini affermando che "L'attività del Corpo della Polizia di  Stato è molteplice ma si riassume in un dato: l'aumento  dell'obiettiva sicurezza del nostro Paese che in questi anni è a livelli crescenti, e di questo vi sono riconoscente a nome della Repubblica. La fiducia dei cittadini è molto alta".

da poliziadistato.it


Mercoledì 10 aprile la Festa della Polizia nel suo 167° Anniversario. (ASAPS)

Martedì, 09 Aprile 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK