Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/04/2019

"Camion senza revisione e senza documenti", raffica di multe

Autotreni e autoarticolati sono stati controllati dalla polizia municipale con il Centro mobile di revisione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e con il comitato Albo Trasportatori. Irregolarità in dieci mezzi su dieci

Mezzi non revisionati o danneggiati e documenti non in regola. Ecco cosa è emerso dai controlli effettuati dalla polizia municipale, con il centro mobile di revisione del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  e il comitato Albo Trasportatori, nella postazione mobile allestita in piazza John Lennon. Sotto la lente 10 mezzi: due autocarri e otto autoarticolati con relativi rimorchi. Erano tutti irregolari.

"Dopo gli accertamenti - spiegano dalla polizia municipale - sono stati elevati 18 verbali: sei per la circolazione con dispositivi di equipaggiamento inefficienti, tre per mancanza della revisione periodica (uno in particolare aveva omesso la revisione per ben quattro volte); tre non esibivano documentazione idonea a dimostrare il titolo in base al quale prestavano servizio presso il vettore, due erano momentaneamente sprovvisti di documenti di circolazione e un altro non aveva il contratto di locazione a bordo. Un autocarro circolava senza parafango, a un altro mancava la calotta parafango e un altro ancora aveva il cronotachigrafo con orario sbagliato".

Durate i controlli oltre a verificare la regolarità amministrativa della documentazione delle merci, vengono anche accertate le condizioni di trasporto eseguite secondo la normativa per il trasporto su strada di merci pericolose e la normativa Atp sul trasporto refrigerato a temperatura controllata di derrate alimentari, i tempi di guida e di riposo dei conducenti e la regolarità tecnica. Nell’ultimo intervento congiunto con il Cmr, circa due settimane fa, erano stati controllati 12 tir, 4 dei quali non in regola.

da palermotoday.it


Irregolarità in dieci mezzi su dieci. Confortante… (ASAPS)

Sabato, 06 Aprile 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK