Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/04/2019

In autostrada a 220, l’autovelox lo incastra

Controlli della Polstrada tra Cadorago e Como sud, 45 multe e nove patenti ritirare in pochi minuti - Gli agenti bloccano anche un automobilista svizzero che sfrecciava verso il confine a 181 chilometri orari

È iniziato con il botto il primo dei tre servizi straordinari nell’ambito della “Settimana europea per il controllo della velocità”, denominata “Speed” e promossa dal network europeo delle polizie stradali “Tispol”.

La Polstrada di Como lunedì, tra l’autogrill di Cadorago (direzione barriera di Grandate) e la barriera di Como Sud lungo la sempre trafficata autostrada A9, ha elevato attraverso l’ autovelox 45 verbali per eccesso di velocità, 9 dei quali contestati sul posto con annesso ritiro della patente e con pesante sanzione “in dote”. Il limite di velocità è di 130 chilometri orari eppure si corre - forse anche per la conformazione in quel tratto dell’A9 - in entrambe le direzioni di marcia. Il primato spetta al conducente di una Golf con targhe italiane che è sfrecciato davanti all’autovelox a ben 222 chilometri orari. Se non è un record assoluto per l’A9 poco ci manca. Sul secondo gradino del podio è salito uno svizzero, pizzicato a bordo della sua potente Volvo a 181 chilometri orari. Un lunedì nero per entrambi, non c’è che dire.

da laprovinciadicomo.it


Poi capita che ti pizzicano. (ASAPS)

Venerdì, 05 Aprile 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK