Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria , Notizie brevi 19/03/2019

Buccinasco
Incidente a Buccinasco, auto pirata investe famiglia e fugge: 4 bimbi travolti, tre sono gravi

L'incidente alle 16.50. I quattro bambini stavano attraversando sulle strisce pedonali. I fatti
L'incidente B&V Photographers

Ha travolto chiunque ha trovato davanti a sé. Poi, senza preoccuparsi minimamente delle condizioni dei feriti, è scappato a bordo della sua Alfa Mito. Gravissimo incidente stradale verso le 17 di lunedì pomeriggio a Buccinasco, dove un'auto pirata ha investito una donna e quattro bimbi - tutti italiani - che stavano attraversando sulle strisce pedonali in via Lario.

>FOTO

Ad avere la peggio, stando a quanto appreso, è stato un bimbo di cinque anni: il piccolo ha riportato la frattura di un polso e un trauma all'addome. Caricato su un elicottero del 118, è stato portato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con sua madre, una 29enne: il bimbo è in condizioni serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Insieme a lui, secondo le prime informazioni apprese, sono state travolte anche le sue sorelline di sei e sette anni: loro sono state portate al Niguarda in codice rosso. In ospedale - al San Carlo - è finita anche una bimba di un anno: la piccola - che sembra sia la cuginetta dei tre - era nel passeggino ed è stata sbalzata via, ma fortunatamente non ha riportato ferite gravissime.

Il presunto pirata preso subito
Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Corsico e la polizia locale di Buccinasco, che si sono subito messi sulle tracce del pirata della strada.

La fuga dell'automobilista è durata pochissimo. Un'ora dopo un uomo - sembra si tratti di un italiano di 27 anni - è stato fermato proprio dai militari di Buccinasco, guidati dal capitano Pasquale Puca, e dai colleghi di Abbiategrasso. Gli investigatori stanno ora accertando se fosse lui alla guida della Mito pirata, che risulta intestata al padre del giovane. Il 27enne è stato sottoposto all’acol test e agli esami tossicologici.
 

di Carmine Ranieri Guarino
da milanotoday.it


Pirateria infinita!

Martedì, 19 Marzo 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK