Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 12/03/2019

 Sgominata a Napoli banda rapinatori di camion

Il 7 marzo 2019 i Carabinieri hanno annunciato l'arresto di sei persone accusate di almeno tre assalti armati verso veicoli commerciali, i cui autisti erano sequestrati fino allo svuotamento del mezzo

Ben organizzati e rapidi nell'esecuzione: così gli inquirenti definiscono i banditi arrestati stamane in provincia di Napoli con l'accusa di avere computo almeno tre rapine contro camion e una quarta tentata ma non riuscita. Le modalità dell'assalto erano le stesse, ben collaudate anche in altri casi: prima fermavano il veicolo sotto la minaccia delle armi, poi alcuni rapinatori sequestravano l'autista portandolo in un altro posto, mentre gli altri portavano il camion in una base logistica dove era svuotato e al termine dell'operazione rilasciavano il conducente.
La banda sceglieva gli obiettivi con cura, focalizzandosi su quelli che trasportavano merce di maggior valore, tra cui un carico di farmaci. Le rapine sono avvenute tra ottobre e novembre del 2018 in un'area compresa tra Casoria, Arzano, Casavatore e Grumo Nevano da persone che risiedono nella zona. Al termine dell'indagine, la Procura ha emesso sei mandati d'arresto per per rapina aggravata, sequestro di persona, ricettazione e detenzione e porto illegali di armi da fuoco. Quattro degli inquisiti erano già detenuti con l'accusa di tentato omicidi.

da TrasportoEuropa.it

Martedì, 12 Marzo 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK