Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 11/03/2019

La Città di Sapri intitola una strada a Massimo Impieri Agente Scelto della Polizia Stradale, morto tragicamente nel 2013
Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Memoria.

Si è tenuta sabato 16 febbraio scorso presso l’incrocio con il Distaccamento di Polizia Stradale di Sapri, la cerimonia di intitolazione della strada all’Agente Scelto della Polizia Stradale Massimo Impieri, Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Memoria.
La Medaglia è stata conferita all’Agente Scelto Impieri nel 2014 dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro dell’Interno, perché nella  notte del 7 luglio 2013 mentre l’agente era di pattuglia  in servizio di vigilanza stradale, intervenne sul luogo di un incidente stradale  e, dopo aver messo in sicurezza diverse persone che erano in strada, mentre segnalava con una torcia la situazione di pericolo alle auto che stavano per sopraggiungere fu investito da un’auto che arrivava ad elevata velocità.
 
Al poliziotto sono intitolate le caserme della Polizia Stradale di Crotone e quella di Messina/Boccetta.
 
Alla cerimonia, oltre al sindaco di Sapri Antonio Gentile, erano presenti il dirigente superiore della Polizia di Stato Giovanni Busacca, i parroci, don Nicola Romano e don Enzo Morabito, autorità civili e militari, una delegazione di studenti dell’IC “Dante Alighieri” e i famigliari di Massimo Impieri.

Il sindaco di Sapri Antonio Gentile ha sottolineato che Impieri “rappresenta per tutti noi un esempio di legalità, di rispetto delle regole e delle istituzioni che abbiamo il dovere di riconoscere e di trasmettere alle future generazioni“.
 
Un gesto  quello della intitolazione di una strada a Massimiliano Impieri che anche come ASAPS apprezziamo molto. E’ testimonianza dell’attenzione della sua città verso un giovane e bravo agente caduto nell’adempimento del suo diovere.


Sapri ricorda il suo concittadino Massimo Impieri agente della Polizia Stradale caduto in servizio sulla strada nel 2013. L’ASAPS si unisce al ricordo di Massimo.

Lunedì, 11 Marzo 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK