Mercoledì 24 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/03/2019

L'occhio di “Lince” becca trasportatore senza patente, senza assicurazione, senza revisione
da uominietrasporti.it

Tempi duri per i furbetti del quartierino: ora c’è l’occhio di “Lince” che li controlla. È successo qualche giorno fa a Serravalle Scrivia, dove appunto il Progetto Lince è servito a identificare un trasportatore con la patente scaduta da 8 anni che guidava un veicolo commerciale senza revisione da 4 anni e senza assicurazione dal 2016. Per chi non lo sapesse il Servizio Lince, leggendo la targa del veicolo, verifica in tempo reale se lo stesso sia coperto o meno da assicurazione RCA

La Polizia Municipale di Serravalle Scrivia ha scoperto il trasgressore in una via del centro cittadino, quando cioè le telecamere hanno segnalato la targa alla Centrale e questa ha confermato il reato. Immediatamente è uscita una pattuglia che ha fermato il camionista ed effettuato tutti i controlli del caso. Si tratta di un 52enne di nazionalità italiana, con patente sospesa dal 2011, mentre il veicolo non essendo stato sottoposto neppure a revisione è stato sequestrato. 
Il Progetto Lince, adottato dal Comune di Serravalle Scrivia - primo in Italia - nell’ottobre del 2013, utilizza un software messo a punto dalla ditta E-Net Solutions di Gallarate che, incrociando le targhe dei veicoli in transito rilevate da una telecamera dedicata con i dati forniti dalle compagnie di assicurazione, permette in pochissimi secondi di avere l’informazione sulla presenza di un veicolo non assicurato.

da uominietrasporti.it

Martedì, 05 Marzo 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK