Lunedì 25 Marzo 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 02/03/2019

Ducati e Safety21 insieme per la sicurezza stradale

• Ducati e Safety21 promuovono la sicurezza sulle strade attraverso il progetto “Ti Voglio Bene”
• Testimonial Ducati nelle scuole italiane con eventi ed iniziative mirate ai giovani
• L’iniziativa conferma l’attenzione che Ducati e Safety21 dedicano da anni alla responsabilità sociale e all’educazione alla sicurezza
 
 
Milano, 1 marzo 2019 – Ducati e Safety21, società italiana di servizi tecnologici che offre agli Enti Pubblici e alle Forze di Polizia piattaforme avanzate e servizi innovativi di outsourcing per il miglioramento degli standard della sicurezza stradale, hanno siglato una partnership triennale per la creazione di eventi e campagne di comunicazione per promuovere la cultura della sicurezza stradale.
 
L’accordo nasce all’interno delle iniziative sociali abbracciate dalle due Aziende e rientra nella proposta del progetto Ti Voglio Bene: un piano integrato per la Sicurezza Stradale, realizzato da Safety21, con la collaborazione del Dipartimento di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma, e proposto agli Enti Pubblici per promuovere una più forte cultura collettiva di educazione stradale. Tutte queste iniziative sono rivolte alle forze di Polizia locale e agli studenti degli istituti elementari, medie e superiori.
 
La Casa di Borgo Panigale, attraverso la Fondazione Ducati, è da tempo impegnata a promuovere la Responsabilità sociale e, nello specifico, la sicurezza stradale con iniziative a carattere sociale, formativo e divulgativo.
 
“Lo scopo della Fondazione Ducati è quello di dedicare impegno e risorse alla tutela e alla conservazione del patrimonio storico Ducati, così come proporre attività finalizzate ad Education e Sicurezza Stradale”. – ha dichiarato Luigi Torlai, Direttore delle Risorse Umane e Consigliere Delegato di Fondazione Ducati. – “Dal 2008 è stato creato un vero e proprio ponte tra scuola e Impresa, grazie a progetti specifici che mettono a disposizione il patrimonio di competenze umane, tecniche e professionali di Ducati nell’incontro con docenti e studenti. Altrettanto efficaci e attive sono state le molteplici attività finalizzate alla responsabilità sociale. Sostenendo il progetto di Safety21, la Fondazione Ducati crea ulteriore sinergia tra le iniziative proposte, rinforzando e confermando l’attenzione che l’azienda dedica all’importante tema della sicurezza stradale.”
 
Anche Safety21 è impegnata da anni alla creazione di iniziative volte alla diffusione di un più alto senso civico di sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani.
 
L’Amministratore Delegato di Safety21 Gianluca Longo ha così commentato la partnership: “Da sempre per Safety21 l’impegno sociale è una priorità: accanto agli investimenti in tecnologia, i progetti di sensibilizzazione e formazione sulla sicurezza stradale giocano un ruolo fondamentale in un contesto che registra sempre più vittime sulla strada. Siamo fieri di questa partnership con Ducati che ci permetterà di potenziare il messaggio di sensibilizzazione sui temi della sicurezza con iniziative mirate al mondo delle due ruote, mantenendo fermo l’obiettivo europeo di ridurre del 50% le vittime su strada, cui accanto a Istituzioni e PA concorriamo con la nostra attività”.
 
Grazie a questa collaborazione, che si concretizza nel progetto Ti Voglio Bene, una serie di testimonial Ducati, tra i quali il pilota Dario Marchetti, entreranno nelle scuole italiane con eventi ed iniziative mirate a coinvolgere i giovani, veicolando i valori della guida in sicurezza.
 
 
SAFETY21 S.P.A.
Safety21 è la società italiana di servizi tecnologici che offre agli Enti Pubblici ed alle Forze di Polizia piattaforme avanzate e innovativi servizi di outsourcing per il miglioramento degli standard della sicurezza stradale. Il Gruppo opera a fianco delle Istituzioni e delle Pubbliche Amministrazioni per concorrere all’obiettivo Europeo di ridurre del 50% le vittime della strada, intervenendo sia sulle infrastrutture, grazie a tecnologie di estrema avanguardia, sia sulla condotta comportamentale degli utenti della strada con programmi di informazione e sensibilizzazione dedicati alla sicurezza stradale. Safety21 ha realizzato, con il supporto del Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma un innovativo Progetto Integrato per la Sicurezza Stradale, volto a promuovere una cultura collettiva di educazione stradale diretta alle forze di Polizia locale e agli studenti degli istituti medi superiori. Dal 2018 ha aderito alla Carta europea della Sicurezza stradale. Safety21 S.p.A. supporta tutte le fasi del progetto di sicurezza stradale, fornendo alle Amministrazioni Locali anche una serie di servizi formativi e strumenti di comunicazione, visivi e campagne sociali, rivolti a tutti i cittadini. www.safety21.it  - www.tivogliobene.info
 
Ducati Motor Holding S.p.A - Società del Gruppo Audi - Società soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di AUDI AG
Fondata nel 1926, dal 1946 Ducati produce moto sportive dotate di motori a distribuzione Desmodromica, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. Ducati, che nel 2016 ha celebrato il suo 90° anniversario dalla fondazione, ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. La gamma di moto Ducati comprende le famiglie Diavel, XDiavel, Hypermotard, Monster, Multistrada, SuperSport e Panigale destinate a differenti segmenti di mercato. Nel 2015 Ducati ha presentato Scrambler®, un nuovo brand fatto di moto, accessori e abbigliamento che si distingue per creatività e libera espressione. Ducati distribuisce i propri prodotti in 90 Paesi in tutto il mondo e offre anche un'ampia gamma di accessori e di abbigliamento tecnico e lifestyle. Ducati nel 2018 ha consegnato 53.004 moto, consolidando le proprie vendite sopra le 50.000 unità per il quarto anno consecutivo. Ducati è impegnata in forma ufficiale nel Campionato Mondiale Superbike e nel Campionato Mondiale MotoGP. In Superbike ha conquistato 17 Titoli Costruttori e 14 Titoli Piloti. In MotoGP, dove partecipa dal 2003, Ducati è stata Campione del Mondo nella stagione 2007 conseguendo il Titolo Costruttori e il Titolo Piloti.
 


Sport e società di servizi tecnologici insieme nella campagna per la sicurezza sulle strade. (ASAPS)

Sabato, 02 Marzo 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK