Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/02/2019

Polizia Stradale intercetta autovettura proveniente dall’Ungheria e sequestra 24 cuccioli privi di documenti e di vaccinazione

Nel primo mattino del 22 febbraio u.s. una pattuglia automontata della Sezione della Polizia Stradale di Trieste, nel corso dell’ordinario servizio di pattugliamento e vigilanza del raccordo autostradale RA13, ha proceduto al controllo dell’autovettura condotta dal cittadino italiano B.D. in compagnia del cittadino italiano G.A., che trasportavano nel baule posteriore un cassone in legno appositamente realizzato per il trasporto di ventiquattro cuccioli (9 di razza maltese e 15 barboncini) privi di microchip e di vaccinazione antirabbica.

 

In seguito ai primi accertamenti svolti con il veterinario di turno che ha visitato i cuccioli presso il canile di questa via Orsera, se ne disponeva il sequestro sanitario.
Gli stessi sono quindi rimasti nella predetta struttura procedendosi peraltro a deferire all’A.G., in stato di libertà, i due cittadini italiani, per avere questi trasportato i predetti animali da compagnia, al fine di trarne profitto, dopo averli introdotti nel territorio italiano senza le previste condizioni sanitarie indicate dalla legge 201/2010.

 

Compartimento Polizia Stradale F.V.G.
Squadra Polizia Giudiziaria

Mercoledì, 27 Febbraio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK