Sabato 16 Gennaio 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/08/2004

dal sito www.poliziadistato.it “Ruote per aria”: la Polizia alla mostra di veicoli ecologici

dal sito www.poliziadistato.it
“Ruote per aria”: la Polizia alla mostra di veicoli ecologici

Al via la terza edizione di "Ruote per aria", la più grande esposizione di veicoli ecologici in Italia, a Roma dal 21 al 26 settembre 2004. Anche quest’anno la Polizia di Stato partecipa con una piccola flotta di mezzi "puliti", tra cui due biciclette di colore bianco e azzurro utilizzate dai poliziotti di quartiere di Forlì. In mostra anche il Porter, un mezzo usato in prevalenza nelle località turistiche e due autovetture elettriche utilizzate dalla polizia di frontiera negli aeroporti e dalla Ferroviaria nelle stazioni. Per informazioni e materiale divulgativo sarà a disposizione dei cittadini anche uno stand della Polizia di Stato.

La manifestazione avrà due momenti: l’area espositiva e i convegni. L’esposizione di mezzi ecologici sarà allestita da giovedì 23 a domenica 26 settembre nel parco di Villa Borghese, in viale delle Magnolie al "Pincio", e visto il successo di pubblico della scorsa edizione (circa 40mila presenze), la superficie espositiva è stata ampliata fino a 18mila metri. Inoltre per la giornata di chiusura è stata organizzata un’esibizione di veicoli elettrici su un circuito all’interno di Villa Borghese.

L’altro momento, novità di quest’anno, sono i due convegni organizzati il 21 e 22 settembre con l’obiettivo di fare il bilancio delle soluzioni tecnologiche già disponibili e quello che la ricerca offrirà nei prossimi anni. I titoli dei dibattiti sono di per sé esplicativi: "Il diesel pulito: sfida impossibile?" con la collaborazione della redazione di "Quattroruote" e "Aria di città", in corrispondenza della giornata europea senz’auto.

E dal 23 settembre, in coincidenza con il week-end ecologico, Roma si confronterà con le grandi capitali sul miglioramento della qualità ambientale. Inoltre si potrà ammirare, per la prima volta a Roma, il veicolo elettro-solare "Futura 2" che ha partecipato a una gara lunga 3.000 chilometri, attraversando l’Australia e che recentemente ha corso al Phaethon 2004 in Grecia.
L’area espositiva è aperta dalle 10 alle 20, con ingresso libero.

21 settembre 2004

Martedì, 24 Agosto 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK