Lunedì 25 Marzo 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/02/2019

Venerdì 22 marzo
Giornata di “Alta formazione per operatori di polizia e diritto”, organizzata dal Comune di San Bonifacio, USLL 9 Scaligera, ASAPS e I.P.A. Veneto

Si svolgerà Venerdì 22 Marzo 2019 ore 8,30, presso l’Auditorium Ospedale “Fracastoro” San Bonifacio (VR) Via Circonvallazione n.1, la giornata di “Alta formazione per operatori di polizia e diritto”, organizzata dal Comune di San Bonifacio, USLL 9 Scaligera, ASAPS e I.P.A. Veneto.
I lavori saranno aperti dal Dr. Vincenzo Di Carlo, Comandante Polizia Locale di San Bonifacio, il quale ha egregiamente organizzato l’evento, che negli ultimi anni ha sempre ottenuto una notevole affluenza di operatori.

Seguiranno i saluti del Prof. Gianpaolo Provoli, Sindaco di San Bonifacio, del Dr. Pietro Girardi, Direttore Generale ULSS 9 Scaligera e della Dr.ssa Angela Barbaglio, Procuratore della Repubblica Verona, la quale nell’edizione precedente ha elogiato l’operatività della Forze di polizia. La sua presenza è un plus valore all’intera manifestazione.

La prima relazione: “Il fenomeno dei prestanome di veicoli: nuove tecniche di contrasto”, sarà tenuta dal Dottor Luigi Altamura, Comandante Polizia Municipale Verona, il quale è sempre stato presente all’iniziativa di San Bonifacio. L’argomento è molto sentito da tutti gli operatori, soprattutto per l’argomento che tratterà per il fenomeno dei prestanome.

Seguirà la trattazione dell’argomento: “Polizia Giudiziaria e immigrazione alla luce delle nuove norme del Pacchetto Sicurezza” da parte de Prof. Ugo Terracciano, Docente di tecniche investigative presso l’Università di Bologna, Presidente Fondazione ASAPS per la sicurezza Stradale e Urbana. L’intervento è molto sentito da tutti gli operatori, soprattutto attualmente con i nuovi provvedimenti legislativi di settore.

L’argomento: “Il Progetto Chirone” sarà trattato dl Dr. Girolamo  Lacquaniti,  Comandante Polizia Stradale Verona, il quale tratterà le linee guida per gli operatori di polizia nell'approccio con le vittime di incidenti stradali. La sua professionalità e l’elevata esperienza sarà utilissima a tutti gli operatori che spesso suonano alle porte dei famigliari per comunicare le notizia che nessuno vorrebbe mai sentire.

I lavori saranno conclusi dall’intervento dal Dr. Marchi  Maurizio, Comandante Polizia Municipale Gambettola (FC) sulle :“Tutte Novità in materia di Circolazione Stradale, Norme e Circolari 2019”.
 
 
>Scarica il programma


Un altro ormai classico appuntamento con un evento molto apprezzato dagli operatori della sicurezza. (ASAPS)
 

Lunedì, 18 Febbraio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK