Martedì 29 Settembre 2020
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/09/2004

da "www.poliziadistato.it/" - 199 113 000: un nuovo servizio al cittadino

da "www.poliziadistato.it/"

199 113 000: un nuovo servizio al cittadino

Volete sapere cosa serve per fare il passaporto o il porto d’armi? Volete conoscere i requisiti per partecipare ai concorsi in Polizia o sapere dov’è l’ufficio a voi più vicino? Un nuovo servizio permetterà di ottenere queste e altre informazioni attraverso il telefono, comodamente da casa, senza recarsi presso gli uffici.
Basta digitare il numero a pagamento 199 113 000 e si aprirà una sorta di "sportello virtuale": una voce guidata vi permetterà di selezionare, attraverso la tastiera del vostro telefono o a voce, l’argomento che vi interessa. La "navigazione vocale", operativa dal 29 settembre, è attiva 24 ore su 24 e suddivisa in sette sezioni relative ai principali settori di competenza della Polizia di Stato: concorsi, passaporti, stranieri, minori, armi, indirizzi delle questure, e ancora informazioni sulla cessione fabbricati, sull’accesso agli atti amministrativi e per ottenere l’autorizzazione di svolgere manifestazioni pubbliche.
Il nuovo servizio, presentato in occasione della celebrazione del santo patrono della Polizia: San Michele Arcangelo (29 settembre) rientra nella filosofia della "Polizia di prossimità" che desidera avvicinare la Polizia alla gente, conoscerne i bisogni e soddisfare le sue esigenze. L’applicazione del progetto “casella vocale”, gestito da Telecom Italia, è stata sviluppata dalla società Citec Voice specializzata nella realizzazione di applicazioni di elevata qualità basate su tecnologie vocali.



Mercoledì, 29 Settembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK