Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 16/11/2018

Capriolo ferito sull’A1, la Polizia stradale blocca il traffico per salvargli la vita

La Polizia Stradale di Firenze ha soccorso, la scorsa notte, una femmina di capriolo che giaceva ferita tra i due guard-rail che separano le carreggiate dell’A/1, poco dopo l’uscita di Firenze Sud, in direzione di Impruneta. L’animale era spaventato poiché non si vedeva niente per il buio pesto e tutti quei mezzi che gli passavano accanto, tra tir e auto, facevano un fracasso indescrivibile. L’allarme è giunto alla centrale operativa poco prima dell’alba, quando gli addetti alla manutenzione autostradale hanno notato il capriolo disteso sul selciato.

Per soccorrerlo sono state inviate due pattuglie della sottosezione di Firenze Nord che hanno subito compreso la gravità della situazione, anche per la scarsa visibilità dovuta sia alla notte che alla presenza di una serie di curve. I poliziotti, ormai esperti in questo tipo di interventi, non si sono persi d’animo, tant’è che una pattuglia si è posizionata in un punto dove ha potuto segnalare ai veicoli in arrivo di rallentare, fino a fermare completamente il traffico.  

Il tutto è durato pochi minuti, giusto il tempo necessario a permettere agli altri due agenti di scavalcare il guard-rail e, con cautela, sollevare il capriolo e portarlo ai bordi della strada. Lì l’animale è stato rifocillato e coccolato, tant’è che si è messo tranquillo ad aspettare con i suoi soccorritori l’arrivo del veterinario dell’Asl di Firenze. Dall’inizio dell’anno, le pattuglie della Polstrada in Toscana hanno effettuato 19.996 interventi di soccorso a persone o animali in difficoltà. 

da lastampa.it


Anche questo è un opportuno soccorso. (ASAPS)
Il tutto è durato pochi minuti, giusto il tempo necessario a permettere agli altri due agenti di scavalcare il guard-rail e, con cautela, sollevare il capriolo e portarlo ai bordi della strada. Lì l’animale è stato rifocillato e coccolato, tant’è che si è messo tranquillo ad aspettare con i suoi soccorritori l’arrivo del veterinario dell’Asl di Firenze.

Venerdì, 16 Novembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK