Domenica 24 Ottobre 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 18/10/2018

Faenza
Guida per tre settimane senza mai riposare: maxi multa per ditta e camionista

Proseguono serrati i controlli della Polizia locale della Romagna Faentina sul fronte del controllo dei mezzi pesanti che percorrono grandi distanze attraversando il territorio faentino

Proseguono serrati i controlli della Polizia locale della Romagna Faentina sul fronte del controllo dei mezzi pesanti che percorrono grandi distanze attraversando il territorio faentino. Mezzi che, per la mole e il tipo di merci trasportate, possono rivelarsi pericolosissimi in caso d'incidente stradale. I controlli, sono finalizzati alla verifica delle dotazioni del veicolo, del carico trasportato e delle condizioni psicofisiche del conducente.

Nelle scorse giornate, a seguito di un servizio svolto sulla Casolana, è stato fermato un autocarro pesante appartenente a una ditta di Velletri, il cui autista è risultato guidare per un periodo di tre settimane continuative senza mai riposare, violando completamente la normativa vigente. Il mezzo è stato pertanto immediatamente fermato con il conseguente ritiro dei documenti di circolazione. Nei confronti della ditta e del conducente sono anche scattate le sanzioni amministrative previste dal codice della strada che sono dell'ordine di migliaia di euro, circa 15 mila. Controlli analoghi da parte della polizia locale manfreda verranno ripetuti nei prossimi giorni su tutto il territorio della Romagna Faentina.

da ravennatoday.it


Tre settimane alla guida senza riposo, poi ci domandiamo come possano accadere certi incidenti. (ASAPS)

Giovedì, 18 Ottobre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK