Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

San Bonifacio
Ubriaco alla guida di un pulmino scolastico, patente ritirata

L'operazione della polizia locale è scattata su segnalazione di una mamma. La donna ha raccontato di aver visto l'autista del pulmino parlare con un collega e poi salire barcollando sul mezzo
Foto di repertorio

Rischia la revoca, ma intanto è stata ritirata la patente all'autista del pulmino scolastico fermato ieri, 10 ottobre, dalla polizia locale di San Bonifacio. L'uomo è stato scoperto alla guida del mezzo con un tasso alcolemico di molto superiore ai limiti di legge.

Periodicamente, i vigili di San Bonifacio eseguono controlli sugli autisti professionali di autobus, ma l'operazione di ieri è scattata su segnalazione di una mamma. La donna si era presentata preoccupata al comando della polizia locale. Al comandante Vincenzo Di Carlo ha raccontato di aver visto l'autista del pulmino parlare con un collega e poi salire barcollando sul mezzo. Ha aggiunto, poi, che il pulmino procedeva leggermente a zig zag sulla strada, con a bordo 48 studenti di scuole primarie e secondarie.

Il comandante Di Carlo ha attivato due pattuglie. Una è stata posizionata fissa all'ingresso del deposito dei pullman e l'altra si è messa a cercare il pulmino sulle strade. Fortunatamente non si è verificato nessun incidente. Gli studenti sono stati accompagnati tutti alle loro fermate, mentre gli agenti sono riusciti ad intercettare il pulmino con al volante l'autista ubriaco solo al deposito, intorno alle 17. L'uomo è stato fatto scendere ed è risultato positivo all'alcoltest.

da veronasera.it


I genitori ringraziano... Ma possibile non ci siano filtri adeguati per questi conducenti? Aveva 2,24 g/l! Intervento risolutivo della Polizia Locale di S.Bonifacio. (ASAPS)

Venerdì, 12 Ottobre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK