Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 10/10/2018

SICUREZZA AL CUBO
Tre incontri di formazione rivolti alle forze dell'ordine
in collaborazione con ASAPS

Continua anche nel 2018 la collaborazione tra CUBO e ASAPS Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale nel proporre un ciclo di incontri rivolti agli operatori delle forze dell'ordine, quest'anno, dedicati ai rilievi dei sinistri stradali e ai controlli dei ciclomotori.



Mercoledì 24 ottobre 2018 ore 9:00-14:00

Mercoledì 14 novembre 2018 ore 9:00-14:00


INFORTUNISTICA STRADALE: i controlli assicurativi e analisi banca-dati Sinistri di IVASS
Tecniche operative e nuove metodologie di approccio al rilevamento dei sinistri stradali"

Docente: Luigi Altamura Comandante Polizia Municipale Verona - Vicepresidente della Fondazione ASAPS

Il corso intende porre l'attenzione sull'analisi dei dati dei sinistri stradali. La sessione, dopo una breve introduzione sulle principali novità  legislative in materia di dematerializzazione e dei controlli tramite sistemi di videorveglianza, sarà  particolarmente operativa, con collegamenti in diretta alle banche-dati, in funzione di verifica immediata di potenziali "alert" su persone e veicoli, coinvolti in sinistri stradali. Particolare attenzione verrà  posta all'aspetto connesso al trattamento dei dati e alla lettura dei dati, come spunto per analisi di polizia giudiziaria, anche con riferimento alle norme della Legge nr. 41/2016 sull'omicidio stradale e le lesioni personali stradali. Un corso, unico nel suo genere, ad alto profilo professionale dedicato ad esperti. Destinatari: appartenenti alle forze di polizia in genere e gli operatori del settore assicurativo


Mercoledì 5 dicembre 2018 ore 9:00-14:00


IL CONTROLLO DEL CICLOMOTORE

Docenti: Raffaele Chianca Consulente ed esperto internazionale, già  Ispettore Superiore della Polizia di Stato, Gianluca Fazzolari Ispettore Superiore della Polizia di Stato, Direttore II Settore Sezione Polstrada La Spezia

I dati identificativi, le principali alterazioni o contraffazioni, le caratteristiche tecniche e le modifiche più frequenti, cosa fare - come fare. Gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria a sicurezza@cubounipol.it E' possibile partecipare ad uno o più incontri indicando le date nella richiesta di prenotazione.

 

www.cubounipol.it


Continua anche nel 2018 la collaborazione tra CUBO e ASAPS Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale nel proporre un ciclo di incontri rivolti agli operatori delle forze dell'ordine, quest'anno, dedicati ai rilievi dei sinistri stradali e ai controlli dei ciclomotori.
Gli incontri sono gratuiti con prenotazione obbligatoria a sicurezza@cubounipol.it
E' possibile partecipare ad uno o più incontri indicando le date nella richiesta di prenotazione.

Mercoledì, 10 Ottobre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK