Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 03/10/2018

Pedaggi A24-A25: dal 1°ottobre le tariffe tornano quelle del 2017
da uominietrasporti.it

Da oggi, per quanti transitano lungo le autostrade A24 e A25 il pedaggio scende ai livelli del 31.12.2017, riducendosi così 12,89% (tanto quanto era stato l'aumento 2018) rispetto al pedaggio in vigore da gennaio di quest’anno e che tanto aveva fatto arrabbiare gli utenti – autotrasportatori in primis che anche il 19 settembre scorso avevano manifestato al MIT – a causa dell’aumento pesante che il gestore aveva applicato.

«Non possiamo che essere soddisfatti del risultato – ha commentato Claudio Donati, Segretario Generale di Assotir, l’associazione che da tempo contestava l’aumento – Questa vicenda ci dice due cose: la prima è che unendo le forze, si vince. In questo caso, le Associazioni dei trasportatori hanno dato prova di un buon livello di unità (sempre migliorabile), ed hanno saputo legare le proprie ragioni a quelle più generali delle popolazioni interessate al problema, rappresentate dai rispettivi Sindaci».

«La seconda cosa che insegna questa stessa vicenda – ha proseguito Donati-  è che quello che sembrava impossibile appena qualche mese fa (quando, come ogni anno, abbiamo chiesto ragione degli aumenti che scattavano dal primo dell’anno, e ci è stato risposto che, purtroppo, gli aumenti erano previsti dalla convenzione con i vari gestori delle tratte autostradali) è diventato realtà. Un’ottima indicazione anche per il futuro».

da uominietrasporti.it


Una rara buona notizia. (ASAPS)

Mercoledì, 03 Ottobre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK