Lunedì 02 Agosto 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/09/2018

Driving Revolution School: in arrivo una rivoluzione per le Autoscuole

Driving Revolution s.r.l.s. , è un’Azienda che si occupa di Sicurezza Stradale, Corsi di Guida Sicura, Automotive e MotorSport.
Recentemente, all’interno dei servizi proposti, è stato implementato un comparto che si occupa di gestione per le Autoscuole.
A tal fine, è’ stato redatto un programma incentrato sulla ricollocazione e riqualificazione delle Autoscuole all’interno di un obiettivo unico e condiviso, inserito in un concetto più specifico legato alla Sicurezza Stradale.
Questo programma prende il nome di Driving Revolution School, e comprende:
• Corsi di riqualificazione degli Istruttori di Guida: per definire le linee guida d’insegnamento corretto, con particolare attenzione alle esigenze degli allievi neopatentandi. Questi Corsi possono essere specifici, oppure molto utili come programma di aggiornamento per i “Corsi di aggiornamento biennali” per gli Istruttori di Scuola Guida.
• Driving Revolution School: una piattaforma Web, IOS e Android, scaricabile e fruibile in modo molto semplice, ed è un servizio esclusivo per le Autoscuole.
E’ una rivoluzione per l’organizzazione delle lezioni di guida.
Dal metodo d’insegnamento per gli istruttori, alla gestione degli allievi durante il periodo più importante: la preparazione agli esami di guida.
Nasce dalla volontà di riunire in un unico concetto, all’interno di un’unica App, queste tre tematiche:

- la gestione e la prenotazione on-line autonoma delle lezioni di guida da parte degli allievi
- una linea guida comune per gli Istruttori nella loro didattica e nella gestione degli errori, tramite la funzione “flag” su App Smartphone
- un servizio di monitoraggio sempre aggiornato del grado di preparazione degli allievi in funzione della data di esame di guida, con statistiche di errori e barre di avanzamento delle lezioni effettuate

• Corsi di Guida Sicura per Neopatentati: ai Corsi di Guida Sicura Neo-Patentati, possono accedere tutti gli allievi che, dalla data del rilascio della patente, non abbiano superato i 3 anni di guida.
Oltre tale data, decade lo “Status” di Neo-Patentato.
La caratteristica di questi Corsi, è quello di prendere come dati certi, le casistiche estrapolate dalle tavole I.S.T.A.T. e trasformare i dati reali in esercizi specifici di guida, che siano i più vicini alle esigenze reali dei neopatentati, e della sicurezza sulle strada dei giovani alla guida. Si affrontano tutte quelle nozioni di base della guida che, per ragioni varie, o non sono state mai affrontate, oppure sono state dimenticate, ma che determinano le fonti di una Guida Sicura, senza le quali, non potremmo mai affrontare determinati esercizi durante il resto della giornata.

Driving Revolution s.r.l.s., si pone come obiettivo, quello di estendere il programma a tutte le Autoscuole, in modo capillare e condiviso.
La priorità di rendere le Autoscuole, il centro unico per una preparazione di assoluto livello, da impartire a tutti gli allievi neopatentandi, rende questo progetto ancora più incline verso i dettami per il miglioramento della Sicurezza Stradale in Italia.
Per informazioni più dettagliate: www.drivingrevolution.it


Molto interessante per la gestione dei corsi di scuola guida. (ASAPS)

Lunedì, 24 Settembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK