Martedì 23 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/09/2018

Manda un amico a sostenere l'esame della patente, denunciato

Nei guai un 37enne ghanese, che ha tentato di farsi sostituire da un conoscente, il quale però non ha tratto in inganno i funzionari della Motorizzazione. Anche i documenti erano falsi

La Polizia Stradale di Modena ha denunciato a piede libero un cittadino ghanese di anni 37, residente a Modena ed in regola con il permesso di soggiorno, il quale ha tentato di indurre in errore Funzionari della Motorizzazione Civile di Modena, inviando un suo conoscente a sostenere l’esame di teoria per l’ottenimento della patente di guida italiana. Un fatto non certo nuovo, ma che si ripete con una certa frequenza e che ormai è sotto la lente di ingrandimento del personale di via Galilei.

Durante la sessione d’esami riservata ai privatisti di qualche giorno fa, un cittadino straniero si è presentato al posto del candidato per sostenere la prova di teoria. La funzionaria della Motorizzazione si è accorta che i suoi caratteri somatici erano leggermente differenti da quelli riportati sui documenti esibiti per l’identificazione e ha immediatamente informato personale della Sezione Polizia Stradale di Via Giardini.

Lo straniero, accortosi probabilmente di essere stato scoperto, si è allontanato dall’aula d’esame con una scusa, facendo perdere le proprie tracce e lasciando sul posto la carta d’identità ed il permesso di soggiorno. Dopo alcuni minuti, quando gli agenti erano già arrivati, si è presentato il titolare dei documenti d’identità per rivendicarne la restituzione, negando di aver mandato un’altra persona in sua vece a sostenere gli esami. La funzionaria della Motorizzazione ha dichiarato che non si trattava della stessa persona che si era presentata precedentemente.

Il ghanese è quindi stato accompagnato presso la Sezione della Polizia Stradale per accertamenti più approfonditi, nel corso dei quali è emerso che la carta di identità esibita era falsa. Il cittadino ghanese è stato deferito all’A.G. per concorso in sostituzione di persona e per falsità ideologica e materiale. Sono in corso indagini per risalire all’identità dell’altro straniero.

da modenatoday.it


 Ancora una furbata. Scoperta. (ASAPS)

Lunedì, 17 Settembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK