Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Controlli del sabato sera: 13 persone ubriache al volante, 2 sotto l'effetto di droghe

Nei guai persone tra i 20 e i 40 anni: patenti ritirate e multe salate in arrivo. Molti provenivano dal Pride Village e dalle zone della movida del weekend

Nell’ambito dei dispositivi di prevenzione delle cosiddette “stragi del sabato sera”, nella notte tra sabato e domenca, gli uomini della Sezione di Polizia Stradale di Padova, equipaggi della sezione Volanti e l’Ufficio Sanitario Provinciale della Questura di Padova, hanno effettuato i controlli lungo la viabilità cittadina, in particolare in via Venezia. Molti di questi provenivano dal Pride Village.

I controlli
Nel corso del servizio sono state controllate complessivamente 254 persone a bordo di rispettivi veicoli. A seguito del controllo, 13 persone sono risultate positive all'alcol, tra queste una dialogatrice, due studenti, tre operari, tre impiegate, due grafici, un magazziniere, tutti di età compresa tra i 20 e i 40 anni. Costoro, oltre ad aver subito il ritiro della patente di guida, dovranno pagare un ammenda il cui ammontare varia da 527 a 2108 euro (se accertato un tasso alcolemico di valore superiore a 0,5 e non superiore a 0,8 gr per litro) o da 800 euro fino a 3200 euro (se accertato un tasso alcolemico di valore superiore a 0,8 e non superiore a 1,5 gr per litro), che sarà aggravata di un terzo della metà del valore poiché il reato è stato commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 7, oltre l’arresto fino a 6 mesi.

La droga
Un libero professionista e un’impiegata, entrambi 24enni, oltre ad essere risultati positivi al test alcolimetrico, state trovati positivi anche alla droga. Per la guida alterata dall’assunzione di stupefacente, è previsto oltre al ritiro della patente di guida da uno a due anni, anche un’ammenda che varia da 1500 fino a 6mila euro, sempre aggravata dalla circostanza che il reato è stato commesso dopo le ore 22 e prima delle ore 7,  e l’arresto da 6 mesi ad un anno. In totale sono state denunciate in stato di libertà 10 persone, ritirate 13 patenti di guida, accertate 5 infrazioni al C.d.S. e sequestrato un veicolo. I servizi di prevenzione delle “stragi del sabato sera” continueranno anche nelle prossime settimane.
 

da padovaoggi.it


Padova forte filtro anti stragi. 13 patenti rimangono nelle mani degli agenti.
Un libero professionista e un’impiegata, entrambi 24enni, oltre ad essere risultati positivi al test alcolimetrico, state trovati positivi anche alla droga. (ASAPS)

Lunedì, 17 Settembre 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK