Mercoledì 17 Ottobre 2018
area riservata
ASAPS.it su
Le campagne ASAPS 10/09/2018

L’AGENDA DELLA SICUREZZA STRADALE 2019

 

Torna il tradizionale appuntamento con l’Agenda ASAPS della sicurezza stradale quest’anno dedicata al tema: “Il nostro impegno continua nella giusta direzione, quella per la sicurezza stradale”.
In questa nuova edizione l’Agenda contiene la Campagna ASAPS: “Bimbi mai più dimenticati in auto” con i 10 consigli per non dimenticare i piccolini nella vettura.
La regolarità delle strutture portabici
La circolazione degli “Hoverboard”
Il controllo del fissaggio del carico.
Le regole per viaggiare sulle rotonde stradali, i consigli per non farsi “rubare” l’auto.

L’agenda del 2019 riporterà poi:  Tutto quello che c’è da sapere per le Contravvenzioni, dalle notifiche, ai ricorsi, alle cartelle esattoriali e altro ancora.
Oltre a contenere le tipiche informazioni preliminari con i numeri telefonici dei Compartimenti Polstrada, dei  COA, delle frequenze FM delle radio che danno informazioni sulla circolazione e le 52 settimane dell'anno, l’agenda sarà corredata da una serie di notizie che riproducono le informazioni classiche di ASAPS su alcuni nuovi argomenti come: I limiti di velocità con le nuove tabelle aggiornate. Le regole sulla installazione dei seggiolini per bambini sull’auto con gli aggiornamenti del 2017. In questa edizione verranno inseriti anche ulteriori nuovi argomenti inediti utili per gli automobilisti.

Con l’Agenda 2019 sarà possibile accedere con password al CdS aggiornato con le modifiche della legge al 2018,  insieme ad una nuova  raccolta de : "I vostri quesiti: 5000 domande e 5000 risposte" sui temi del codice della strada e della circolazione come: l'etilometro, i misuratori di velocità,  le caratteristiche tecniche dei veicoli, il trasporto merci, la viabilità in autostrada, i verbali, i ricorsi, la segnaletica stradale, i limiti delle strade ecc.
Si tratta di un ampliamento che nella nuova edizione conterrà 5.000 quesiti di rilevante cifra informativa e ricco di materiale utile alla sicurezza della mobilità.

 

Lunedì, 10 Settembre 2018
stampa
Tag: Asaps.it.
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK