Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 19/10/2004

da "Trasportale.it " - TTS-2005 UN SALONE COMPLETAMENTE RINNOVATO!

da "Trasportale.it "

TTS-2005
UN SALONE COMPLETAMENTE RINNOVATO!


Dal 18 al 20 febbraio 2005 a Parma la terza edizione di TTS – Tecnologie e Trasporti su Strada. Molte le novità - dall’Academy all’Osservatorio del mercato – e le attese. Prima fra tutte verificare se anche il nostro Paese è coinvolto dalla crescita della produzione emersa in Germania.

E’ al via la terza edizione di TTS – Tecnologie e Trasporti su Strada che si terrà a Parma dal 18 al 20 febbraio 2005, un salone che, rispetto alle precedenti edizioni, si presenterà completamente rinnovato. Il modello a cui si ispira la manifestazione è quello inaugurato con grande successo all’ultima edizione di Transpotec, un salone moderno incentrato sulla professionalità e sulla competenza degli espositori, integrato dai contenuti dei seminari di Academy.
A questo tipo di Salone sta lavorando la squadra di Transpotec, già sperimentata a Verona 2004.
Tra le novità, certamente in primo piano il progetto Academy, un programma di seminari ciascuno dei quali prevede una presentazione di 50 minuti in cui l’azienda illustra il proprio prodotto o tecnologia ad un pubblico selezionato. Il programma dei seminari è composto da interventi delle aziende, integrato da altri percorsi realizzati da primari istituti di ricerca. In particolare, il programma dell’edizione di Parma approfondirà due tematiche di grande attualità. Si tratta del tema del trasporto a temperatura controllata, con una articolazione di interventi curata dai ricercatori del CNR, e un percorso formativo sulle frontiere della logistica, con interventi studiati da docenti della facoltà di ingegneria dell’Università di Padova.
Molte altre sono le attese che circondano la manifestazione. Una di queste riguarda l’Osservatorio del mercato che, dopo gli apprezzamenti avuti in occasione dell’edizione 2004, inaugura a Parma una collaborazione con un gruppo di ricerca coordinato dal prof. Giuseppe Volpato dell’Università di Venezia. Il progetto intende costruire un programma di offerta convegnistica qualificata di livello internazionale che si sviluppa su due filoni: uno rivolto a quanti sono impegnati nella commercializzazione dei veicoli commerciali, l’altro dedicato agli operatori della commercializzazione dei veicoli industriali.
Un altro aspetto che suscita attesa per la manifestazione di Parma riguarda la verifica del mercato. In particolare, dopo il recente Salone di Hannover, dove è emerso che l’industria tedesca del veicolo commerciale sta producendo a pieno regime e con ordinativi che coprono ormai metà del 2005, gli operatori sono interessati a capire se la crescita coinvolgerà anche il nostro paese.
Infine, l’attenzione maggiore, come da tradizione per Parma, sarà riservata al veicolo commerciale. Tutta l’organizzazione che lavora dietro le quinte di Transpotec è impegnata in un lavoro di selezione e di approfondimento per coinvolgere e portare a Parma il più complesso e composito target del mondo del trasporto, l’utilizzatore del veicolo leggero, composto in gran parte da artigiani e commercianti.
All’appuntamento di Parma partecipano anche tutte le principali aziende estere, a testimoniare l’importanza che il mercato italiano ha assunto nel panorama europeo.

 



Martedì, 19 Ottobre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK