Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 20/08/2018

Muore in un incidente stradale in Africa un giovane carabiniere di Barletta

La notizia diffusa dal comune di Salerano sul Lambro, dove risiedeva con moglie e due figli

Questo Ferragosto 2018 si è presentato farcito di cattive notizie di situazioni tragiche e di eventi luttuosi. Ed è in quest'ambito che apprendiamo del letale epilogo dell'incidente automobilistico avvenuto a Pretoria (Capitale della Repubblica del Sud Africa) la sera di Ferragosto e che ha coinvolto un appuntato dei Carabinieri di servizio presso l'Ambasciata d'Italia, ma di origine barlettana e residente a Salerano sul Lambro, in provincia di Lodi.

L'appuntato dei Carabinieri Alessandro Doronzo, nato a Barletta nel 1983, residente a Salerano sul Lambro, è deceduto a Pretoria a causa di incidente stradale. Dalle poche notizie che si hanno attraverso l'Ambasciata sembra che l'appuntato Doronzo stesse accompagnando all'aeroporto due persone che si trovavano con lui. L'incidente è avvenuto con uno scontro frontale con un'altra vettura il cui guidatore sembra risulti positivo al test alcolico. I morti sono due: l'appuntato Doronzo e una delle persone che erano con lui, mentre il terzo è ricoverato in gravi condizioni all'Ospedale Sudafricano.

Il carabinieri lascia moglie e due figli piccoli, rispettivamente di 7 e 4 anni. La salma sarà rimpatriata in Italia e, in attesa delle decisioni dei parenti residenti in Puglia, verrà tumulata nel cimitero di Salerano. Si attendono notizie dall'Ambasciata di Pretoria riguardo la data di arrivo della salma per definire quella dei funerali.

L'amministrazione comunale di Salerano - che ha divulgato in queste ore la notizia - esprime il massimo cordoglio alla moglie, ai figli ed ai famigliari dell'appuntato Doronzo, chiamato così lontano dalla Patria a svolgere un servizio importante per conto della comunità italiana residente all'estero.

da barlettaviva.it


Il carabiniere 35 anni sposato con due bambini era in servizio presso l’ambasciata italiana a Pretoria in Sud Africa. L’incidente mentre accompagnava all’aeroporto due persone. (ASAPS)

Lunedì, 20 Agosto 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK