Mercoledì 03 Marzo 2021
area riservata
ASAPS.it su

Grave incidente col camper in Francia: intera famiglia gravissima, morto figlio 15enne

Morto Luca Marziano. I genitori Alessandro e Manuela sarebbero rimasti feriti seriamente. Così come è in gravi condizioni la sorella Marina. La tragica notizia arriva dalla polizia

Luca Marziano, un 15enne di Concorezzo (Monza), è morto sul colpo in un incidente stradale mentre viaggiava con la sua famiglia in camper per le strade francesi. Lo schianto sull'autostrada costiera di Nimes, A54, attorno all'ora di pranzo di giovedì, è avvenuto contro un camion. Il camper è rimasto spezzato a metà.

I genitori Alessandro e Manuela sarebbero rimasti feriti seriamente. Così come è in gravi condizioni la sorella Marina. La polizia francese ha fermato per accertamenti il conducente del tir.

Sulla dinamica sono ancora in corso le indagini, ma sembra che il conducente del camion abbia perso il controllo del mezzo, finendo contro il camper della famiglia, in Francia per le vacanze.


da monzatoday.it


 


Nel 2017 l’Osservatorio ASAPS ha registrato la morte di 37 italiani in 35 incidenti stradali avvenuti all’estero. In 16 casi si trattava di un viaggio di vacanza, 19 casi erano viaggi di lavoro.
In 12 incidenti sono rimaste coinvolte delle autovetture, in 14 dei motoveicoli, in 2 dei velocipedi, in 7 casi la vittima era un pedone. 21 gli incidenti avvenuti in Europa, 5 in Africa, 4 in Nord America, 3 in Asia, 1 in America Latina e 1 in Australia.
Nei soli primi 5 mesi del 2018, sempre secondo i dati dell’Osservatorio ASAPS,  sono già 21 i decessi di italiani in 19 incidenti stradali avvenuti all’estero. 4 per viaggi di vacanza, 15 casi per viaggi di lavoro.
(ASAPS)



Lunedì, 06 Agosto 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK