Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/10/2004

Roma - Tassista abusivo sorpreso dalla Polizia Municipale scappa e sperona la pattuglia: due agenti in ospedale. Ora è latitante.

 

Roma, tassista abusivo sorpreso dalla Polizia Municipale scappa e sperona la pattuglia: due agenti in ospedale. Ora è latitante.

(ASAPS) ROMA – Le sanzioni previste per i taxisti abusivi sono pesanti, ma il balordo colto in flagrante dalla Polizia Municipale di Roma, che non aveva proprio intenzione di farsi prendere, stavolta ha davvero esagerato. G.M., 38 anni, e vecchia conoscenza dei Vigili, alla vista della pattuglia nella zona di Termini non ha fatto discorsi: è salito a bordo della sua auto ed è scappato, ingaggiando uno spettacolare inseguimento. I Caschi Bianchi, però, non hanno mollato l’osso e quando sono riusciti a stringere il cerchio, il delinquente li ha speronati, mandando l’equipaggio dell’autoradio all’ospedale, riuscendo a dileguarsi. Tutte le auto in servizio hanno così cominciato una serrata ricerca, ma da mercoledì mattina è ufficialmente latitante. I vigili, prima di sorprenderlo a contrattate con una turista, avevano da poco multato un suo collega 61enne, comminandogli una multa di 6mila euro, confiscandogli l’auto e ritirandogli patente e libretto di circolazione. Quando l’abusivo ha capito che i vigili lo stavano per fermare, è partito a razzo, con la turista, terrorizzata a bordo del veicolo. L’auto, a tutta velocità, ha percorso piazza Indipendenza, via Goito, via Gaeta e via Montebello, fino a raggiungere corso d’Italia. Giunto però in via Andrea Ripa, vicino a Porta Pia, all’inizio della Nomentana, tallonato dalla macchina della Municipale, è rimasta in trappola nel traffico, reagendo con il violento speronamento in retromarcia della pattuglia. I due agenti sono rimasti feriti mentre l’abusivo scappava con la povera turista a bordo. La magistratura ha già ricevuto il rapporto e, in teoria, potrebbe addirittura accusarlo di tentato omicidio. (ASAPS)



Venerdì, 29 Ottobre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK