Domenica 15 Luglio 2018
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/07/2018

Parte la raccolta fondi targata Fondazione ASAPS
Noi ci siamo, e tu?

Per chi ha vissuto l'esperienza di un incidente stradale non sarà difficile comprendere l'obiettivo della nostra raccolta fondi.
Perchè sulla propria pelle ha toccato con mano l'urgenza di un supporto concreto e immediato e perchè conosce bene l'importanza del parere di un esperto che conosca le procedure, che si prenda cura delle proprie esigenze e che si faccia portavoce dei propri bisogni con chi di dovere.
Perchè nei momenti, giorni, settimane successive al sinistro, sopratutto nei casi di grave entità, ha avvertito la necessità di una consulenza legale, di dati reali, di un aiuto psicologico.
Perché nella tragedia di un evento mortale ha provato il dolore profondo, quello che non può essere spiegato con parole o tracciato in un'immagine ma che può essere alleviato dal calore di un supporto vicino, gratuito e disinteressato.
Perché da operatore del soccorso si è imbattuto con lo smarrimento di genitori, figli, amici, fidanzati e colleghi increduli e impauriti dalle conseguenze dell'incidente stradale che li ha coinvolti.

Da anni l'ASAPS offre la propria professionalità a supporto delle numerose vittime della strada e degli operatori che quotidianamente svolgono la loro attività a servizio della sicurezza stradale. Con lo stesso entusiasmo e perseguendo i medesimi obiettivi, come Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e Urbana vogliamo fare un ulteriore passo in avanti.

Vogliamo offrire alle vittime, ai parenti e agli operatori della strada un luogo dove poter trovare risposte per le problematiche collegate ad un sinistro stradale.
Vogliamo istituire uno sportello online - lo "Sportello Nazionale ASAPS per le vittime" - dove porre a disposizione dell'utenza tutte le informazioni necessarie in relazione ai propri diritti, ai circuiti legali, ai percorsi riabilitativi fisici e psicologici, e dove gli utenti della strada che hanno vissuto un incidente, o i loro familiari, possono avere consulenze gratuite in merito alle loro esigenze, trovando un supporto e una tutela nel lungo percorso di fuoriuscita dalla loro condizione di soggetti che hanno subito una ingiustizia e/o un danno.

Per realizzare questo ambizioso progetto abbiamo bisogno di un piccolo sostegno anche da parte tua...
Tu che sei un nostro socio e conosci il modo in cui programmiamo e realizziamo i servizi a tua disposizione
Tu che sei un utente del portale e ti rivolgi alla nostre notizie tutte le volte che necessiti di informazioni aggiornate e attendibili
Tu che sei un lettore della nostra rivista e riconosci la serietà con cui analizziamo ogni fenomeno della mobilità rispondendo ai quesiti degli addetti ai lavori
Tu che sei un genitore, un figlio, un amico, un fidanzato o un collega che tieni alla vita dei tuoi cari partecipa dando il tuo contributo alla realizzazione di un grande progetto.

Per effettuare una donazione alla Fondazione ASAPS per la Sicurezza Stradale e Urbana tramite bonifico:
IBAN: IT 13 F 08542 13204 065000284538
 

 


Lunedì, 09 Luglio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK