Mercoledì 24 Febbraio 2021
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/06/2018

Fa tappa a Firenze la Passeggiata Ciclo-turistica sulla Sicurezza Stradale Adriatico - Tirreno: Safe2Go
Sabato 23 giugno 2018, ore 12.00
Cortile di Villa Arrivabene sede Q2 – Piazza Alberti – Firenze

Partiranno da Cesenatico e arriveranno a Lido di Camaiore, facendo tappa a Firenze sabato 23 giugno 2018, ore 12.00 (con sosta della durata di circa 30 minuti) nel Cortile di Villa Arrivabene sede Q2 in Piazza Alberti, Firenze.

Sono i ciclisti della passeggiata ciclo-turistica amatoriale “Safe2Go”
, alla sua prima edizione, e portano un messaggio chiaro: unire dal mar adriatico al mar tirreno nel rispetto reciproco degli utenti della strada e delle regole. I ciclisti, come utenti vulnerabili, hanno il diritto al rispetto. Allo stesso tempo hanno anche il dovere del rispetto degli altri. Per fare questo non è necessario fare cose straordinarie ma è sufficiente che tutti rispettino il codice della strada, inclusi i ciclisti. Questo è quello che serve in questo momento, secondo gli organizzatori di Safe2Go, per stabilire un equilibrio che migliori la battaglia continua e insostenibile fra ciclisti e automobilisti.

La piccola carovana in questa seconda tappa che parte Stia e arriva a Firenze si fermerà anche nel tratto di strada della Rufina dove nel 2010 un automobilista in fase di sorpasso su strada con linea continua, uccise nel 2010 Tommaso Cavorso giovanissimo ciclista di 15 anni mentre si stava allenando rispettando rigorosamente il codice della strada.

All’arrivo fiorentino che si terrà nel cortile di Villa Arrivabene, sarà tenuto un breve incontro, aperto ai giornalisti e al pubblico sul tema della sicurezza stradale per gli utenti vulnerabili con la presenza di tutte le organizzazioni che organizzano o patrocinano l’evento.

Il progetto Safe2Go è ideato  da "IL SORRISO DI ELISA STEFANO PEZZINI".
Coorganizzatori: GF NOVE COLLI SELLE ITALIA e GRUPPO CICLISTICO FAUSTO COPPI CESENATICO ALESSANDRO SPADA; GF DELLA VERSILIA VIAREGGIO PIERLUIGI DEL PISTOIA; JO.ER. MARINE PROJECT TEAM GUERCIOTTI VIAREGGIO SIMONA DI VITA.
Alla tappa fiorentina dell'iniziativa hanno collaborato: ASSOCIAZIONE LORENZO GUARNIERI; WE ARE BIKERS RISPECT US.
Arrivo a Firenze con il Patrocinio del Quartiere 2 Comune di Firenze

Per ulteriori informazioni:

Associazione Lorenzo Guarnieri
tel. 3358345522 oppure 3357884844
info@lorenzoguarnieri.com


 


 

Alla tappa fiorentina dell'iniziativa hanno collaborato: ASSOCIAZIONE LORENZO GUARNIERI; WE ARE BIKERS RISPECT US.
Questo è quello che serve in questo momento, secondo gli organizzatori di Safe2Go, per stabilire un equilibrio che migliori la battaglia continua e insostenibile fra ciclisti e automobilisti. (ASAPS)

Venerdì, 22 Giugno 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK