Sabato 20 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 04/11/2004

Bologna - POLIZIA: DA COM-PA PARTE OPERAZIONE "EASY VERBALE" PER CONTRAVVENZIONI

da "Asca"

POLIZIA: DA COM-PA PARTE OPERAZIONE "EASY VERBALE" PER CONTRAVVENZIONI

Bologna - Si chiama ’’Easy verbale’’ il nuovo servizio per il cittadini lanciato da Bologna, dalla Polizia stradale. Al Salone Europeo della Comunicazione Pubblica dei servizi al cittadino e alle imprese (Com-PA), la Stradale metterà, infatti, a disposizione del cittadino una postazione informatica dalla quale,  consultando il sito della Polizia di Stato, si potranno ricevere informazioni sulla vita del verbale di contravvenzione stradale, come leggerlo, come pagare, come eventualmente far ricorso.
Ma la Polizia Stradale a Bologna, per la prima volta prende anche parte al progetto ’’Compa e la Scuola’’, con un percorso per gli studenti in materia di sicurezza stradale.
L’incidente stradale, infatti, sottolinea la Polizia, rappresenta per i giovani la prima causa di morte e per questo la strada scelta è quella di parlare direttamente agli studenti di prevenzione, soccorso ma anche di repressione dei comportamenti di guida più pericolosi.
La Polizia Stradale renderà partecipi gli studenti delle diverse campagne informative rivolte ai giovani tra cui il Progetto Icaro, giunto alla 4a edizione, realizzato in collaborazione con i Ministeri delle Infrastrutture e dei Trasporti e dell’Istruzione. Si tratta di una carovana itinerante che interesserà oltre 10.000 ragazzi, tra i quali i bambini della scuola elementare, con uno spettacolo
teatrale sulla sicurezza stradale.
E sempre ai giovani e’ stata rivolta la campagna ’’Guido con Prudenza - Zero Alcol, tutta vita’’ realizzata in collaborazione con l’Ania (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici). Per la prima volta la Polizia Stradale, oltre a multare chi viola le norme, ha premiato chi ha rispettato le regole della circolazione stradale, con l’omaggio di biglietti di ingresso alle più conosciute discoteche dei litorali della Versilia, della Romagna e del Pontino.


Giovedì, 04 Novembre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK