Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/06/2018

Attraversano sulle strisce: travolte. ​Muoiono una nonna e la nipote

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) - Una donna anziana e la nipote sono state travolte da un camion e sono morte sulla strada statale a San Giorgio di Nogaro, intorno alle 12 di oggi, giovedì 31 maggio. Per cause in corso di accertamento, la nonna 95enne e la nipote 45enne, entrambe del posto, che pare stessero attraversando sulle strisce pedonali, in centro al paese, in prossimità del bar Marinaio, sono state travolte da un mezzo pesante.

Le vittime sono Zorzet Giustina di 93 anni e Barbara Del Fabbro, 45 anni, entrambe originarie della provincia di Gorizia. Barbara gestiva un negozio in centro a San Giorgio di Nogaro, a pochi metri da dove è accaduto l'incidente. A travolgerle un cittadino straniero di 56 anni residente a Creazzo (Vicenza) che era alla guida di un mezzo pesante Volvo della ditta Vicenza Terminal Srl di Cologna Veneta. Il cittadino straniero è rimasto illeso.

Per le donne invece non c'è stato nulla da fare. La centrale Sores ha inviato subito in codice rosso una ambulanza e l'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido. Sbarcato il medico rianimatore, è stato constatato i decessi; la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di San Giorgio di Nogaro.

La comunità lamenta ancora una volta la pericolosità di questa strada, non nuova a gravi e gravissimi incidenti. 

di Paola Treppo
da ilgazzettino.it


Un altro duplice omicidio stradale. (ASAPS)

Venerdì, 01 Giugno 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK