Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Contromano in via Cavour a tutta velocità, poi calci e pugni ai poliziotti: 6 arresti dopo folle notte

L'accusa è resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale: in manette sei palermitani, tutti con precedenti. Sono stati presi dopo un rocambolesco inseguimento in centro. La violenta reazione dopo i controlli

A tutta velocità percorrono contromano via Cavour ma vengono bloccati al termine di un folle inseguimento notturno. La polizia ha arrestato sei palermitani tutti con precedenti (sono state fornite le iniziali: B.M., di 32 anni, V.M., 25 anni, M.M. 18 anni, E.M., 19 anni, E.L.M., 33 anni e D.G., di 18 anni). L'accusa è resistenza, oltraggio, violenza e minaccia a pubblico ufficiale. E' successo intorno alle 3.45 della scorsa notte, quando una volante dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico - transitando da via Cavour - ha notato un’auto grigia che viaggiava ad alta velocità nel senso opposto di marcia.

"Quando ha visto la macchina della polizia - dicono dalla questura - il conducente dell'auto ha aumentato repentinamente e in modo pericoloso la propria andatura, tentando di sfuggire a un probabile controllo. I poliziotti, invertito immediatamente il senso di marcia e azionati i dispositivi di segnalazione acustica e luminosa di bordo, si sono messi all’inseguimento dell’auto che, nel frattempo, accelerando ulteriormente, aveva imboccato la via Pignatelli Aragona, non tenendo conto dei segnali stradali e dei divieti".

La folle corsa dei fuggitivi si è interrotta in via Scipione Li Volsi, una traversa di via Dante, dove gli agenti, al termine di un rocambolesco inseguimento, sono riusciti a bloccare l'auto grigia.

"Dal mezzo sono scesi sei giovani dall’atteggiamento particolarmente agitato ed aggressivo in evidente stato di alterazione psicofisica - dicono dalla polizia - che hanno iniziato ad inveire ed insultare gli agenti. Dalle parole sono poi passati ai fatti: i sei, alla richiesta di fornire le loro generalità, si sono scagliati violentemente contro i poliziotti con calci e pugni. Con non poca difficoltà e con l’aiuto di altri colleghi che nel frattempo sono arrivati, i sei fermati sono stati identificati, tratti in arresto e portati negli uffici della Questura per gli adempimenti di rito".

Da ulteriori accertamenti, attraverso alcoltest, è emerso inoltre lo stato di alterazione alcolica del conducente che è stato anche sanzionato per diverse violazioni al codice della strada e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

"Esprimo solidarietà e vicinanza - spiega il consigliere comunale del M5S Igor Gelarda - a nome di tutto il Movimento palermitano, ai poliziotti che sono stati aggrediti questa notte in via Cavour a seguito di alcuni controlli. Vorrei che tutti i palermitani tenessero sempre bene a mente la professionalità degli uomini in divisa, tutti indistintamente, e il pericolo che quotidianamente corrono con il lavoro che fanno su strada. Ma non posso che stigmatizzare, e questo lo aggiungo a titolo personale, delle leggi che non difendono gli operatori di polizia e i bravi cittadini e sono sin troppo tenere con coloro che, invece, la legge la infrangono frequentemente".

da palermotoday.it


Sei veri fenomeni! (ASAPS)

Giovedì, 31 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK