Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

Agrigento, auto giù dal viadotto: morti madre e figlio di quattro anni

La sorellina di 7 anni è stata portata all'ospedale Civico, è gravissima. La donna, infermiera di 32 anni, stava accompagnando i figli a scuola. L'incidente a Santo Stefano di Quisquina. Il sindaco sospende campagna elettorale e proclama il lutto cittadino
Maria Stella Traina, 32 anni, e il piccolo Angelo, 4 anni

Una donna e suo figlio di 4 anni sono morti in un incidente stradale sulla strada che collega Santo Stefano Quisquina (Agrigento) a Lercara Friddi: l'auto guidata dalla donna Maria Stella Traina, infermiera di 32 anni della casa di cura L'Attardi, è precipitata dal viadotto in contrada Contuberna. Assieme a lei è morto sul colpo anche il piccolo Angelo.

 

L'altra figlia della donna, di 7 anni, è stata invece tirata fuori dalle lamiere ed è stata trasferita, in elisoccorso, all'ospedale dei bambini di Palermo in gravissime condizioni. La piccola ha riportato un trauma cranico e contusioni polmonari. L'auto, una Fiat Punto, è uscita fuori strada per cause amcora da accertare. Non si conosce ancora l'ora esatta dell'incidente. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Corleone e Mussomeli, i carabinieri di Lercara Friddi e le ambulanze del 118. Il volo del mezzo è stato di oltre 20 metri. Sul posto anche il sindaco di Santo Stefano di Quisquina, Francesco Cacciatore.

Il luogo dell'incidente


La donna si era da poco lasciata con il marito Pietro Geraci, titolare di un'azienda agricola zootecnica. Secondo una prima ricostruzione, la mamma con a bordo i due bambini si stava recando verso la scuola della figlia maggiore, che doveva andare in gita scolastica, e poi si sarebbe dovuta recare al lavoro. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino.

"Siamo sotto choc, sgomenti, addolorati. E' una tragedia che coinvolge tutta la nostra comunità", dice il sindaco che, ricandidato alle comunali del 10 giugno, ha sospeso "sine die" la campagna elettorale della coalizione "Avanti con progetto comune".

 


da repubblica.it


Secondo l’Osservatorio ASAPS il bambino è la 17esima piccola vittima di un incidente stradale nel 2018.
Incidenti ai bambini sulle strade 2017
40 morti (24 maschi e 16 femmine), 13 in meno rispetto al 2016, -24,5%
Migliaia i feriti.
25 bambini erano trasportati in auto (62,5%), 2 sulle moto, 5 ciclisti e 8 a piedi
Da 0 a 5 anni la fascia più colpita con 16 vittime, 15 le vittime nella fascia da 6 a 10 anni. (ASAPS)

Martedì, 29 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK