Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/05/2018

Polizia Stradale Avellino
Serrati controlli della Polizia Stradale: conducente risultato positivo alla cocaina

121 i conducenti controllati nell’intero weekend tutti sottoposti a test alcolemico. 45 violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada

La Polizia di Stato con uomini e mezzi appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, ha posto in essere controlli specifici per contrastare il fenomeno della guida sotto l’influenza dell’alcool e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nel decorso fine settimana, a seguito di servizio speciale denominato “Drug-Test” le pattuglie della Polizia Stradale, unitamente a medico e personale sanitario della Questura di Avellino con apposita struttura mobile, hanno eseguito, direttamente su strada, test di screening rapido sulla saliva a conducenti sospettati di essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o psicotrope. Gli operatori della Polstrada ed Ufficio sanitario della Polizia di Stato, nel corso della notte hanno sottoposto a test 26 conducenti e di cui uno risultato positivo al consumo della cocaina.

La patente di guida di R.B., trentenne avellinese, è stata immediatamente ritirata in attesa delle analisi qualitative di conferma del risultato sui campioni di saliva prelevati su strada, i quali saranno inviati al Centro di Tossicologia della Polizia di Stato con sede a Roma.
A tal riguardo si ricorda che la guida di un veicolo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, come pure sotto l’influenza dell’alcool (tasso sup. a 0.80 g/l) costituisce reato e comporta una denuncia all’Autorità Giudiziaria competente, con sospensione della patente di guida per periodi variabili, sino due anni.

Sono complessivamente 121 i conducenti controllati nell’intero weekend dai Reparti della Polizia Stradale di Avellino, tutti sottoposti a test alcolemico.
In totale sono state contestate 45 violazioni alle norme di comportamento del Codice della Strada, con prevalenza del divieto dell’uso del telefonino e dell’obbligo dell’utilizzo delle cinture di sicurezza nonché dei sistemi di ritenuta per bambini.


 

Martedì, 22 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK