Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 22/05/2018

Ciclista sulla corsia di sorpasso della A3: salvato dalla polizia

Gli agenti di polizia di Stato del Reparto Crimine Campania, mentre percorrevano l’autostrada A3 direzione sud, al km 3 hanno notato che le vetture che li precedevano frenavano bruscamente per evitare, sulla corsia di sorpasso, una persona anziana a bordo di una bicicletta.

Non curanti della pericolosità dell'intervento, i poliziotti si sono posti alla protezione dell’anziano con la vettura di servizio, adoperando i dispositivi acustici e visivi, al fine di far rallentare le vetture che sopraggiungevano e fare in modo che il ciclista raggiungesse la corsia di destra per metterlo in sicurezza.

I poliziotti hanno subito intuito che il ciclista, una persona anziana, 80enne, nativo di Campobasso ma residente a Napoli, era in evidente stato confusionale. L’80enne è stato accompagnato presso la sua abitazione, dove ad attenderlo c’era la moglie 78enne, molto preoccupata del ritardo del marito, che ha ringraziato i poliziotti per la loro umanità, sensibilità e professionalità.

da ilmattino.it


I poliziotti hanno subito intuito che il ciclista, una persona anziana, 80enne,  era in evidente stato confusionale. (ASAPS)

Martedì, 22 Maggio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK